histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeIn evidenzaAddio ad Elena Silingardi, Infermiera e Coordinatrice dall'animo gentile.

Addio ad Elena Silingardi, Infermiera e Coordinatrice dall’animo gentile.

Pubblicità

Il mondo dell’Infermieristica dà l’addio ad Elena Silingardi, collega, amica, Coordinatrice e mamma eccezionale. Se n’è andata in punta di piedi.

Non ce l’ha fatta Elena Silingardi, Infermiera e Coordinatrice. Si è dovuta arrendere a sorella morte a soli 60 anni, dopo una vita passata tra le corsie degli ospedali in Emilia Romagna a curare Pazienti e a formare colleghi.

Era iscritta all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Modena, ma era originaria di Carpi.

I saluti del Medico.

Ciao Elena fai buon viaggio. Sarai sempre nel mio cuore per i giorni passati insieme durante il covid, per la tua grinta e dolcezza insieme, quando gestivi tre reparti insieme nei giorni più bui del 2020. Quante risate e quanta comunanza di intenti. Hai lasciato tanto a tante persone.
Chiara Pesci, Medico Chirurgo
I saluti dell’Infermiere.
Elena io non credo a quello che sto leggendo. Sei stata la mia prima caposala ufficiale in un ospedale pubblico, Chirurgia. Ormai sono passati tanti anni da quando sono andato via dall’ospedale di Carpi ma io ti ricordo ancora e ti porto sempre con me. Ero giovane e non sapevo nulla. Mi hai insegnato praticamente tutto. Mi hai sempre accontentato per farmi scendere giù a casa. Una volta ricordo anche di esser venuto a piangere da te per qualche errore di lavoro, da buon novello e dopo la tua sgridata mi hai comunque restituito un abbraccio. Ero un pivello, me lo dicevi spesso. Ti ricorderò per sempre Caposala.
Michelangelo Longo, Infermiere

I saluti dell’OSS.

Mamma con la M maiuscola, donna, infermiera,caposala, sei stata tra le poche persone che ho incrociato nella mia vita,che abbia capito che sotto la mia scorza da burbero c’era qualcosa di buono. Il ‘mio fiammifero’ dedica del tuo regalo di addio per il pensionamento, ecco ti sei goduta poco il tuo meritato riposo, si dice che il signore prenda prima le anime belle, si è spenta una luce nel mondo, non ti potrò mai scordare Elena. Un bacio.
Giuseppe Notarangelo, OSS
Fai buon viaggio Elena e che la terra si sia lieve!

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394