histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniAceti (FNOPI) al #sumSIMEU 2019: infermieri restano perle preziose da valorizzare.

Aceti (FNOPI) al #sumSIMEU 2019: infermieri restano perle preziose da valorizzare.

Pubblicità

? ? Gli Infermieri Italiani sempre più perle preziose e da valorizzare nel panorama assistenziale nazionale. Lo ha chiarito Tonino Aceti all’edizione 2019 del sumSIMEU.

La Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche è stata protagonista al “Sum” 2019 della Società Italiana Medica di Emergenza-Urgenza (SIMEU). Il sodalizio, come noto, rappresenta medici e infermieri che lavorano nell’emergenza territoriale e nei Pronto Soccorso e nelle strutture di Medicina d’Emergenza ospedaliere. L’anima della società scientifica è rappresentata dalla formazione, dalla ricerca e dalla promozione di una corretta informazione sul mondo dell’emergenza sanitaria nazionale. A rappresentare FNOPI il portavoce Tonino Aceti.

Tonino Aceti: "gli Infermieri sempre più protagonisti del futuro assistenziale in Italia, non si torna indietro".
Tonino Aceti: “gli Infermieri sempre più protagonisti del futuro assistenziale in Italia, non si torna indietro”.

“La FNOPI c’è ed è al fianco di ogni infermiere, al fianco di tutti voi – così Tonino Aceti Portavoce FNOPI alla Summer School SIMEU per giovani infermieri in corso a Catania – Le partite aperte che stiamo presidiando sono molte: carenze infermieristiche, infermiere di famiglia, assistenza territoriale, ospedali di comunità, specializzazioni, intramoenia e molto altro ancora. Lo stiamo facendo favorendo il coinvolgimento di tutti, Societa’ scientifiche e Associazioni di pazienti e cittadini. I prossimi appuntamenti istituzionali che devono vederci protagonisti sono il nuovo Patto per la Salute e la prossima Legge di Bilancio. Una cosa è chiara: non si torna indietro, guardiamo al futuro e alle innovazioni che servono alla salute dei cittadini e al Servizio Sanitario Nazionale”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394