histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenza1000 medici, infermieri e OSS 'imboscati' all’Asp di Catanzaro. La denuncia shock...

1000 medici, infermieri e OSS ‘imboscati’ all’Asp di Catanzaro. La denuncia shock del M5S.

Pubblicità

Oltre 1000 tra medici, infermieri e OSS ‘imboscati’ all’Asp di Catanzaro”, la denuncia shock del M5S.

Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha sollevato un’allarmante denuncia riguardo al personale sanitario “imboscato” presso l’Azienda Sanitaria Provinciale (Asp) di Catanzaro. Questo termine si riferisce al personale medico e sanitario che è stato spostato nel ruolo amministrativo o che svolge mansioni diverse da quelle per le quali è stato originariamente assunto, o che è risultato inidoneo a lavorare direttamente con i pazienti in corsia.

Davide Tavernise, presidente del gruppo consiliare Movimento 5 Stelle Calabria, ha dichiarato: “Prosegue il mio lavoro di ispezione e la mia battaglia sul fenomeno dei medici ‘imboscati’. Questo si riferisce al personale sanitario spostato nel ruolo amministrativo o comunque adibito a mansioni diverse da quelle per le quali è stato assunto, oppure risultato inidoneo a lavorare in corsia o con prescrizioni limitanti.”

Tavernise ha aggiunto: “Sono arrivati i dati dell’Asp di Catanzaro che, sommandosi agli altri da me raccolti, confermano la gravità del fenomeno. Si tratta di numeri decisamente preoccupanti che richiedono un intervento immediato da parte del governatore.”

Questa denuncia solleva serie preoccupazioni riguardo alla gestione delle risorse umane nel sistema sanitario, evidenziando la necessità di riforme e interventi per garantire un utilizzo efficiente e efficace del personale sanitario e delle risorse disponibili.

Il M5S ha sottolineato l’importanza di affrontare e risolvere questo problema per garantire un’adeguata assistenza sanitaria ai cittadini e per assicurare che il personale sanitario venga impiegato in modo appropriato e conforme alle proprie competenze e formazione.

Il Movimento 5 Stelle ha chiesto un intervento urgente da parte del governatore per affrontare questa situazione e ha ribadito il suo impegno nel monitorare e combattere il fenomeno dei medici “imboscati” per garantire un sistema sanitario efficiente e di qualità per tutti i cittadini.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394