histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeProfessioni SanitarieFisioterapistiTaglio tasse e Aumenti Stipendi a maggio per Infermieri, Ostetriche, OSS, Fisioterapisti...

Taglio tasse e Aumenti Stipendi a maggio per Infermieri, Ostetriche, OSS, Fisioterapisti e Professioni Sanitarie.

Pubblicità

Arrivano il taglio tasse e gli aumenti stipendiali a maggio per Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche, OSS, Fisioterapisti e Professioni Sanitarie. Fino a dicembre 2023.

Dall’abbattimento del cuneo fiscale e dalla riduzione dei contributi previdenziali arrivano benefici economici per Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche, Oss, Fisioterapisti e Professioni Sanitarie. E’ quanto deciso dal Governo Meloni attraverso un apposito Decreto, che permetterà di creare un “tesoretto” di 3,4 miliardi di euro utili a rinfoltire le buste paga soprattutto di chi ha redditi bassi. E’ quanto comunica il sottosegretario all’Economia, Federico Freni, già a fine aprile.

Quanto riceveranno in più sullo stipendio e soprattutto chi ne beneficerà?

A quanto si è capito Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy, ha più volte confermato che vi sarà un taglio “aggiuntivo” rispetto a quello già in vigore pari a circaun punto percentuale. Ciò significa che il taglio complessivo salirebbe da 3 a 4 punti percentuali per i lavoratori con reddito medio basso e al 3 per quelli tra 25mila e 35mila euro (tutte le professioni sanitarie).

Nello specifico i professionisti della salute che ha un reddito di 20 mila euro vedrebbe un nuovo risparmio di circa 11 euro al mese, mentre l’aumento in busta paga sarebbe di quasi 14 euro per chi ha un reddito di 25 mila euro. Si superano di pochi centesimi i 15 euro in più in busta paga per i redditi di 30 mila euro, che salgono a quasi 16 euro e mezzo per chi guadagna 35 mila euro all’anno.

Poco, ma meglio di nulla!

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394