histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomePrimo PianoCronacaAncora episodi di violenza in ospedale.

Ancora episodi di violenza in ospedale.

Pubblicità

Ancora episodi di violenza in ospedale a Matera, Cifarelli (Pd): “L’ASM non minimizzi e venga a chiarire in commissione”.

L’ennesimo episodio di violenza verbale nei confronti del personale del P.O. “Madonna delle Grazie” merita maggiori chiarimenti e non certamente reprimende, è quanto dichiara il capogruppo PD in Consiglio regionale, Roberto Cifarelli.

La direzione strategica

dell’ASM di Matera, continua Roberto Cifarelli, non può e non deve sottovalutare tali episodi e soprattutto non deve minimizzare atti di violenza in qualsiasi forma si manifestino.

Non è la prima volta

che denunciamo fenomeni di violenza nei confronti di medici, operatori sanitari o verso coloro che lavorano al contatto con il pubblico che ripetutamente vengono mancati di rispetto al cospetto del lavoro che svolgono.

Purtroppo gli episodi di violenza

verbale sono frequentissimi, questione che deve essere affrontata con fermezza e buon senso e non mettendo la testa sotto la sabbia”.

Chiederò

che la Dottoressa Sabrina Pulvirenti, DG dell’ASM di Matera e le rappresentanze sindacali vengano udite in IV Commissione al fine di approfondire e chiarire gli episodi di violenza avvenuti presso l’ospedale di Matera e comprendere quali sono i provvedimenti messi in campo, perché il rispetto del lavoro dei nostri medici, operatori sanitari e di coloro che lavorano al contatto con il pubblico sia rispettato e condiviso, conclude il capogruppo PD Roberto Cifarelli.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394