histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeStudentiCdL in InfermieristicaStudentessa Infermiera stuprata da Infermiere torna in corsia: "un mostro non mi...

Studentessa Infermiera stuprata da Infermiere torna in corsia: “un mostro non mi cambierà la vita”.

Pubblicità

La Studentessa in Infermieristica stuprata da un Infermiere è tornata a fare tirocinio in ospedale: “un mostro non mi fermerà, ora voglio laurearmi e curare chi sta male”.

La Studentessa Infermiera stuprata da un collega Infermiere è tornata tra le corsie dell’ospedale, ma non ha mai perdonato il suo aguzzino: “un mostro non mi fermerà, diventerò una brava Infermiera”.

“Non consentirò a un mostro di cambiare i miei progetti, la mia vita”. Marta è tornata all’Umberto I, a lezione, una settimana dopo essere stata violentata dentro uno sgabuzzino del reparto di Urologia. Non è rimasta schiacciata dalla violenza, non si è rinchiusa dentro una stanza. Lei vuole diventare un’infermiera e non ha intenzione di darla vinta a chi, in una notte di tirocinio in reparto, ha violato il suo corpo senza alcuna pietà.

Marta ha reagito, subito. È tornata sui banchi delle aule del Policlinico al fianco dei colleghi del corso di laurea in Infermieristica. Una scelta coraggiosa che dimostra la forza e la determinazione di questa ragazza di 20 anni. Il 27 ottobre scorso si è presentata in pronto soccorso denunciando un infermiere di 55 anni di averla stuprata durante la notte nel reparto di Urologia.

Una svolta in un ospedale dove, a detta delle tirocinanti, “succede di tutto”. Uno squarcio nella nebbia in cui restano avvolte denunce poche volte formalizzate. Marta, quel giovedì, era una tirocinante al suo ultimo turno di notte con il tutor che l’ha seguita nella parte pratica del corso di studi. Quell’infermiere è stato sospeso dal servizio, è a casa con una denuncia per violenza sessuale notificata dalla polizia.

Leggi anche:

Studentessa Infermiera stuprata da Infermiere, lo sdegno dell’OPI di Roma.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394