histats.com
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeStudentiCdL in InfermieristicaStudentessa Infermiera stuprata da Infermiere, lo sdegno dell'OPI di Roma.

Studentessa Infermiera stuprata da Infermiere, lo sdegno dell’OPI di Roma.

Pubblicità

Una Studentessa Infermiera sarebbe stata stuprata da Infermiere, lo sdegno dell’OPI di Roma.

“Apprendiamo del gravissimo episodio di violenza sessuale denunciato e accaduto al Policlinico Umberto I di Roma ai danni di una studentessa del corso di laurea in Infermieristica, vittima di uno stupro di cui sarebbe responsabile un infermiere dello stesso ospedale.

La nostra sgomenta e piena solidarietà alla vittima. L’Ordine rileva che episodi come questo non sono solo violazioni gravissime del diritto, ma anche un vero insulto ai valori propri e specifici della Professione, e alla sua deontologia professionale: siamo pronti a prendere tutti i provvedimenti del caso per quanto di nostra competenza”.

Così il Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma, Maurizio Zega.

Le indagini, a quanto risulta, sono ancora in corso e quindi non spetta all’Ordine pronunciare sentenze di alcun genere, pur valutando sin d’ora la possibilità di costituirsi parte civile: “Certo è particolarmente atroce pensare – ha concluso Zega – che possa essere accaduto mentre la vittima era impegnata nel suo percorso di futura infermiera e chi avrebbe dovuto formarla con la propria esperienza abbia abusato di lei. Tutta la nostra comunità professionale ne è dolorosamente scossa e colpita”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394