histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaSepe (FIALS) contro Donini (Regione Emilia Romagna): "si dimetta dopo decesso di...

Sepe (FIALS) contro Donini (Regione Emilia Romagna): “si dimetta dopo decesso di un anziano in PS”.

Pubblicità

Alfredo Sepe (FIALS): “Tragedia al Cau di Budrio: pensionato muore dopo lunga attesa al Pronto Soccorso del Sant’Orsola; si dimetta Assessore Regionale Donini”.

Un’85enne pensionato di San Lazzaro, Gianluigi Boni, è morto al Cau di Budrio dopo essere rimasto sei ore senza essere visitato al Pronto Soccorso del Sant’Orsola. La tragedia ha sollevato polemiche sulla riorganizzazione del sistema di Emergenza-Urgenza in Emilia Romagna e portato a un duro attacco dell’Assessore alla Sanità, Raffaele Donini, da parte del Segretario Regionale FIALS Emilia Romagna, Alfredo Sepe.

L’uomo si era inizialmente recato al Pronto Soccorso del Sant’Orsola per un dolore allo stomaco ma, dopo sei ore di attesa senza essere visitato, aveva deciso di tornare a casa. Nella serata successiva, i dolori si sono intensificati, e l’85enne si è diretto al Cau di Budrio, dove purtroppo è deceduto accasciandosi al suolo.

La riforma del sistema di emergenza-urgenza, che prevedeva l’istituzione dei CAU per gestire i casi di bassa complessità e ridurre le attese ai Pronto Soccorso, è stata al centro di polemiche e critiche. La morte dell’uomo ha sollevato dubbi sulla sua efficacia nel migliorare il sistema sanitario, evidenziando il persistente problema delle lunghe attese e dell’affollamento nei Pronto Soccorso.

Alfredo Sepe, Segretario Regionale FIALS Emilia Romagna, ha lanciato un appello duro chiedendo le dimissioni immediate dell’Assessore Donini, definendo la riforma un “fallimento totale” che mette a rischio la salute dei cittadini senza risolvere il problema delle attese e della cura delle patologie tempo dipendenti. La tragedia di Gianluigi Boni solleva quindi interrogativi sulla gestione del sistema sanitario regionale e la sua capacità di garantire un servizio efficiente ed efficace.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394