histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaProgetto 'We Care' nella Geriatria del San Jacopo: Un Nuovo Letto Innovativo...

Progetto ‘We Care’ nella Geriatria del San Jacopo: Un Nuovo Letto Innovativo Grazie all’Associazione Martina Tesi Onlus.

Pubblicità

L’impegno costante dell’associazione a sostegno del benessere degli anziani presso l’ospedale di Pistoia.

Nell’ambito del progetto “We Care” nella Geriatria del San Jacopo, la dottoressa Elisabetta Tonon, direttrice della struttura operativa complessa di Geriatria nell’area pistoiese, sta portando avanti un’iniziativa innovativa per migliorare la qualità della degenza degli anziani affetti da decadimento cognitivo. Il progetto mira a rendere il reparto sempre più accogliente e adatto alle esigenze specifiche degli anziani.

L’Associazione Martina Tesi Onlus ha recentemente contribuito a questo progetto con la donazione di un letto innovativo. Questo letto, presentato durante una cerimonia alla quale hanno partecipato le dottoresse Claudia Cantini e Maria Chiara Pieraccioli, insieme al dottor Leonardo Capecchi, rappresenta un importante passo avanti nella cura degli anziani.

Il letto, regolabile in modo da poter essere abbassato a livelli minimi, è progettato per garantire la massima sicurezza agli anziani che possono scivolare senza rischiare lesioni in caso di caduta. Il dottor Marco Valdiserri, infermiere coordinatore del reparto, ha sottolineato che questa innovazione migliora notevolmente le manovre assistenziali per gli anziani affetti da decadimento cognitivo.

La dottoressa Lucilla Di Renzo, direttrice sanitaria del presidio, ha espresso profonda gratitudine all’Associazione Martina Tesi per il costante impegno e il sostegno fornito negli ultimi dieci anni. Le donazioni ricevute hanno contribuito significativamente allo sviluppo di molte attività nell’ospedale, dimostrando una dedizione costante al benessere della comunità e degli anziani.

Questo nuovo passo nel progetto “We Care” rappresenta un esempio tangibile di come la collaborazione tra le istituzioni sanitarie e le associazioni possa portare a miglioramenti concreti nella qualità dell’assistenza agli anziani, creando un ambiente ospedaliero sempre più orientato alle esigenze specifiche di chi più ne ha bisogno.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394