histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaChirurgia Robotica al Bufalini di Cesena: Una Donazione di Amadori ed Orogel...

Chirurgia Robotica al Bufalini di Cesena: Una Donazione di Amadori ed Orogel Trasforma la Sanità.

Pubblicità

Il nuovo robot chirurgico ‘Da Vinci XI’ all’Ospedale Bufalini grazie all’impegno condiviso di due aziende locali.

L’Ospedale Maurizio Bufalini di Cesena ha recentemente ricevuto un significativo aggiornamento tecnologico grazie alla generosa donazione delle aziende Amadori ed Orogel. Il nuovo sistema robotico chirurgico, chiamato ‘da Vinci Xi’, rappresenta l’ultima evoluzione nella chirurgia mininvasiva e promette di trasformare le pratiche mediche all’interno della struttura ospedaliera.

Il progetto di chirurgia robotica, avviato dopo i risultati estremamente positivi della fase sperimentale, è stato sostenuto attivamente dal Sindaco Enzo Lattuca. In un contesto economico difficile per le aziende sanitarie, Lattuca ha coinvolto le aziende principali del territorio, ottenendo il sostegno determinante di Amadori ed Orogel. Queste due aziende hanno coperto il 100% dell’investimento totale, pari a circa 1.586.000 euro.

Il ‘da Vinci Xi’ è stato concepito per essere utilizzato in tutte le specialità, offrendo numerosi vantaggi rispetto alla chirurgia tradizionale. La presentazione ufficiale del nuovo sistema robotico alla comunità è prevista dopo le festività natalizie. Durante l’evento, saranno illustrate le modalità operative del robot e i benefici pratici, sia per i clinici che per i pazienti.

Bruno Piraccini, Presidente di Orogel, ha commentato l’importanza di questa donazione, sottolineando il significativo contributo all’attrezzatura essenziale per mantenere l’alta specializzazione del Bufalini a beneficio degli operatori e della comunità.

Denis Amadori, Amministratore Delegato di Amadori, ha sottolineato l’impegno costante delle aziende nel prendersi cura delle comunità di cui fanno parte. Questa donazione rappresenta un ulteriore capitolo nella collaborazione col sistema sanitario romagnolo, evidenziando la sensibilità di Amadori nei confronti della salute e del benessere.

Il Sindaco Enzo Lattuca ha enfatizzato che questo investimento tecnologico non solo qualificherà il lavoro dei professionisti dell’ospedale Bufalini ma migliorerà concretamente le condizioni di cura dei pazienti attraverso la chirurgia mininvasiva. L’era della chirurgia robotica si apre ufficialmente all’Ospedale Bufalini, rappresentando un passo fondamentale verso il nuovo futuro ospedaliero.

Tiziano Carradori, Direttore Generale dell’Azienda Usl della Romagna, ha espresso grande riconoscenza per il sostegno fondamentale offerto da Orogel e dal Gruppo Amadori, evidenziando la fiducia nel sistema sanitario pubblico e l’impatto positivo sull’assistenza medica nell’area.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394