histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
HomePrimo PianoCronacaPalpeggia paziente di 45 anni, arrestato OSS di 27. Operazione dei Carabinieri...

Palpeggia paziente di 45 anni, arrestato OSS di 27. Operazione dei Carabinieri a Verbania.

Pubblicità

A Verbania un Operatore Socio Sanitario di 27 anni è stato arrestato dai Carabinieri per aver palpeggiato una Paziente di 45 anni.

Ancora scandali nel mondo della sanità e ai danni dell’immagine pubblica degli Operatori Socio Sanitari. Un OSS 27enne arrestato dai Carabinieri a Verbania per violenza sessuale nei confronti di una Paziente di 45 anni.

Nelle prime ore di questa mattina, a Verbania, i Carabinieri della Stazione di Stresa hanno eseguito un’ordinanza applicativa di custodia cautelare agli arresti domiciliari – emessa dal G.I.P. del Tribunale di Verbania, su richiesta della locale Procura della Repubblica – nei confronti di un uomo 27enne, pregiudicato, ritenuto responsabile del reato di violenza sessuale aggravata. Ne danno notizia i colleghi di VcoNews.it.

I fatti risalgono a pochi giorni fa, precisamente il 29 luglio scorso, quando una donna di 45 anni si è recata all’ospedale “Castelli” di Verbania per effettuare una visita. La paziente, che accusava dei lievi disturbi a seguito di un intervento chirurgico, si trovava nell’area “Triage” del Pronto Soccorso quando viene avvicinata dall’uomo, un operatore socio sanitario che asseriva di essere stato incaricato di prestarle assistenza in attesa della visita medica.

Quest’ultimo, abusando del proprio ruolo e delle relative funzioni e dello stato d’ansia in cui si trovava la donna a causa dei predetti disturbi, ha costretto la stessa a subire degli atti sessuali; in particolare l’OSS ha inizialmente negato alla paziente di potersi recare in bagno, costringendola così a svestirsi e fare uso della cosiddetta “padella” che egli stesso ha provveduto a posizionare e, successivamente, dato che la paziente non riusciva ad urinare, col pretesto di aiutarla, ha palpeggiato la donna più volte; l’OSS ha poi concesso alla paziente di recarsi in bagno nel quale, senza alcuna reale necessità terapeutico-assistenziale, l’uomo è entrato più volte col pretesto di accertarsi che la stessa riuscisse ad espletare i propri bisogni fisiologici per poi ricorrere ad ulteriori palpeggiamenti utili, a dire dell’uomo, ad un’accurata pulizia prima della visita medica.

La donna, benché trovasse la cosa singolare, fidandosi di lui, in un primo momento ha lasciato fare ma subito dopo, quando l’OSS le ha chiesto se fosse fidanzata, ha subito compreso di trovarsi in una situazione anomala e, ritraendosi, ha chiesto all’uomo di uscire dal bagno. La vittima, dopo aver terminato la visita medica, si è subito recata presso la Stazione Carabinieri di Stresa per denunciare quanto accaduto. Le indagini, avviate immediatamente, hanno consentito ai militari di raccogliere in breve tempo materiale e testimonianze utili a corroborare l’ipotesi investigativa e a raccogliere i gravi indizi di colpevolezza confluiti nell’odierno provvedimento restrittivo. L’arrestato, dopo l’espletamento delle formalità di rito presso il Comando Provinciale Carabinieri di Verbania, è stato tradotto presso il proprio domicilio al regime degli arresti domiciliari.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394