histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeOperatori Socio SanitariOSS: non è facile svegliarsi al buio e lasciare il soffice letto...

OSS: non è facile svegliarsi al buio e lasciare il soffice letto di casa.

Pubblicità

E’ la storia che sta commuovendo i social-network. Gli Operatori Socio Sanitari non sono dei professionisti, ma tecnici che si dedicano quotidianamente a far star bene i loro assistiti.

Non è facile svegliarsi che fuori è ancora buio. Non è semplice lasciare in un soffice letto caldo i tuoi affetti e sgattaiolare via, in una fredda mattina d’inverno. Saltare pasti, pranzare e cenare o troppo presto o troppo tardi. Rinunciare a serate in compagnia perché l’indomani si è di turno. Organizzarsi e incastrare orari per: spesa, lavanderia, shopping, casa, parrucchiera, vita privata.

Non è facile tornare a casa dopo il lavoro e avere ancora un briciolo di forza per ascoltare la tua famiglia e affrontare la loro piccola quotidianità quando dentro di te vorresti solo spegnere l’interruttore e rimanere in silenzio.

Si diventa ipersensibili nell’ascolto, assuefatti a qualsiasi tipo di odore, super attenti al minimo movimento.
Iperattivi, precisi, concisi.

Non è affatto semplice e non è per niente facile… ma… quella carezza, quel sorriso, quel grazie commosso di una donna attempata che ricorda solo il suo nome o la stretta di un non più giovane uomo che cerca di nascondere l’imbarazzo per essersi sporcato e chiedere scusa tra le lacrime o le buffe azioni di chi non sa più cosa fa, rendono tutto meno faticoso.

Questo, tutto questo ti espone ad una sola riflessione.

Quando capiterà a me, confido nel trovare chi con pazienza, dedizione e amore mi ripaghi di quel piccolo dono fatto a chi ha avuto bisogno di me.

Tratto dal Gruppo Facebook “OSS alla riscossa”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394