histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
HomePrimo PianoCronacaOscar Pistorius scarcerato. Uccise la fidanzata Reeva Steenkamp.

Oscar Pistorius scarcerato. Uccise la fidanzata Reeva Steenkamp.

Pubblicità

Il campione paralimpico sudafricano Oscar Pistorius è stato rilasciato anticipatamente dal carcere con la condizionale, dieci anni dopo aver ucciso la sua fidanzata Reeva Steenkamp.

Il Dipartimento dei Servizi Correzionali ha confermato la libertà condizionata per Pistorius, che diventerà effettiva a partire dal 5 gennaio 2024.

La legge sudafricana prevede che un condannato, dopo aver scontato almeno la metà della pena, possa ottenere la libertà condizionale. Poiché Pistorius è stato condannato in primo grado e in appello, i servizi penitenziari hanno valutato che, alla data dell’ultima condanna, non aveva ancora scontato il tempo necessario per beneficiare di una riduzione di pena.

Oscar Pistorius era stato condannato nel 2016 a 13 anni di carcere per l’omicidio di Reeva Steenkamp, avvenuto nel 2013. La richiesta di libertà condizionale era stata inizialmente respinta a marzo, ma ora è stata concessa.

La madre della vittima, June Steenkamp, non si è opposta alla cauzione, ma ha esposto preoccupazioni sulla gestione dell’ira di Pistorius in carcere e sulla sicurezza di qualsiasi donna che potrebbe entrare in contatto con lui. La tensione per la famiglia Steenkamp è stata immensa, e la madre aveva scelto di non presenziare all’udienza sulla libertà vigilata.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394