histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaUGL Salute. Galizia, segretario Brindisi: "basta violenze contro le donne".

UGL Salute. Galizia, segretario Brindisi: “basta violenze contro le donne”.

Pubblicità

L’Unione Generale del Lavoro (UGL) Salute di Brindisi condanna l’atto di violenza nei confronti del personale sanitario del Pronto Soccorso di Ostuni avvenuto nella notte tra il 23 e il 24 novembre.

Alessandro Galizia, Segretario Provinciale dell’UGL Salute di Brindisi, esprime preoccupazione per la crescente frequenza di atti di violenza nei confronti degli operatori sanitari, definendoli una “amara deriva sociale” e sottolineando che la violenza non può mai essere giustificata.

Galizia sottolinea la necessità di rispondere in modo più efficace alle richieste di cure da parte della collettività, ottimizzando le procedure e aumentando il personale. Al contempo, evidenzia la necessità di intraprendere percorsi per garantire una maggiore tutela operativa al personale sanitario. Esprime solidarietà al dottor Epifani e a tutto il personale del Pronto Soccorso di Ostuni colpito dall’aggressione.

La violenza contro gli operatori sanitari è un problema serio e preoccupante che richiede l’impegno delle istituzioni e della società nel suo complesso per prevenire e affrontare tali comportamenti.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394