histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeProfessioni SanitarieConcorsi Professioni SanitarieNursing Up Regione Campania e Provincia di Napoli: Appello per lo Scorrimento...

Nursing Up Regione Campania e Provincia di Napoli: Appello per lo Scorrimento delle Graduatorie e la Proroga per il Personale Ostetrico.

Pubblicità

La O.S. Nursing Up, rappresentante degli Operatori Sanitari Professionisti della Regione Campania e della Provincia di Napoli, solleva una forte richiesta alle autorità regionali e alle ASL affinché procedano con urgenza allo scorrimento delle graduatorie attive per il personale ostetrico.

Tale richiesta è accompagnata dalla necessità di prorogare le graduatorie in scadenza, al fine di garantire una gestione adeguata delle risorse umane nel settore sanitario ostetrico.

reoccupazioni e Contesto.

La decisione dell’ASL Napoli 1 Centro di attingere dalla graduatoria delle Ostetriche del San Pio di Benevento anziché utilizzare quella del Cardarelli, prossima alla scadenza, ha suscitato crescente preoccupazione tra gli operatori sanitari. Questa scelta solleva interrogativi sulla coerenza nell’utilizzo delle graduatorie e nel rispetto degli impegni assunti dalle autorità sanitarie.

Richiesta di Coerenza e Tempestività.

Il coordinatore provinciale del Nursing Up, Luigi Diomaiuto, sottolinea l’importanza di un cambio di rotta da parte dell’ASL Napoli 1 Centro e ribadisce la necessità di coerenza nell’utilizzo delle graduatorie. È essenziale garantire una distribuzione equa delle opportunità lavorative nel settore ostetrico della regione.

Opportunità Mancate e Spreco di Competenze.

Il Dr. Mario De Santis, coordinatore regionale del Nursing Up Campania, evidenzia l’opportunità unica rappresentata dalle ostetriche pronte a entrare in servizio e a colmare la carenza di personale nel settore sanitario. Il disperdere competenze già verificate sarebbe uno spreco che la regione non può permettersi.

Appello alle Autorità Competenti.

La Nursing Up chiede alle autorità competenti di considerare attentamente questa richiesta e di agire con sollecitudine per garantire lo scorrimento delle graduatorie e la proroga per il personale ostetrico. È fondamentale assicurare una gestione efficiente delle risorse umane nel settore sanitario ostetrico della Regione Campania.

Nursing Up voce importante per i lavoratori.

L’appello della Nursing Up rappresenta una voce importante nel panorama sanitario regionale, evidenziando la necessità di una gestione oculata delle risorse umane nel settore ostetrico. È essenziale che le autorità competenti ascoltino questa richiesta e agiscano tempestivamente per garantire una distribuzione equa delle opportunità lavorative e il pieno utilizzo delle competenze disponibili.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394