histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaMantoan (Agenas): "nella sanità privata le tariffe sono ferme da 12 anni".

Mantoan (Agenas): “nella sanità privata le tariffe sono ferme da 12 anni”.

Pubblicità

Intervento di Domenico Mantoan (direttore generale dell’Agenas): “nella sanità privata le tariffe sono ferme da 12 anni”.

Domenico Mantoan, direttore generale dell’Agenas, ha sottolineato che la sanità privata rappresenta l’unico settore in cui le tariffe sono ferme da 12 anni. Questa situazione, a suo dire, non fa bene al sistema sanitario nel suo complesso. Mantoan ha evidenziato che la concorrenza tra settore pubblico e privato è problematica, specialmente considerando che il privato si occupa di prestazioni programmate dal pubblico tramite accordi contrattuali di collaborazione.

Secondo Mantoan, il fatto che le tariffe non siano state aggiornate da così tanto tempo rappresenta un vulnus, specialmente in un momento di espansione della spesa sanitaria e in cui i costi energetici e l’inflazione hanno un impatto significativo. Le strutture private accreditate, quindi, dovrebbero essere ristorate in base ai costi reali e richiedono tariffe adeguate che riflettano tali costi.

Tuttavia, Mantoan ha evidenziato che, purtroppo, le strutture private non hanno ricevuto un completo ristoro dei costi dopo 12 anni di tariffe invariate. Questo rappresenta una sfida per il settore privato della sanità e solleva interrogativi sul sostegno finanziario e sulle politiche tariffarie necessarie per garantire la sostenibilità delle strutture private nel sistema sanitario.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394