histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaElvira Cecere (OSS): voce coraggiosa contro le aggressioni.

Elvira Cecere (OSS): voce coraggiosa contro le aggressioni.

Pubblicità

Elvira Cecere (OSS), 50 anni, delegata Fp Cgil Firenze, è una figura coraggiosa che si è alzata per dire “basta alle aggressioni”. Dal 2020, lavora presso gli SPDC (Servizi Psichiatrici di Diagnosi e Cura) dell’Ospedale di Viale Boccaccio, ma la sua storia è segnata da un evento tragico: un’aggressione fisica che ha lasciato una cicatrice indelebile, non solo fisica ma anche emotiva.

Durante un flash mob, Elvira ha raccontato con coraggio e fermezza di essere stata vittima di un’aggressione fisica. Nonostante sia passato un anno dall’incidente, la cicatrice brucia ancora e il ricordo dei momenti terribili è ancora vivo nella sua memoria. Nonostante il trauma subito, Elvira continua a svolgere il suo lavoro con dedizione e passione, anche se le fragilità degli altri pazienti possono rendere il lavoro molto difficile.

Il reparto psichiatrico in cui Elvira opera è spesso teatro di situazioni di emergenza, con violenze verbali e, purtroppo, anche fisiche. La mancanza di un protocollo d’intesa con le forze dell’ordine mette a rischio la sicurezza del personale, che si trova a dover gestire situazioni estremamente pericolose senza il supporto adeguato.

Elvira ripercorre gli attimi dell’aggressione con lucidità, descrivendo la furia della giovane ragazza che l’ha attaccata. È stato un momento terribile, in cui Elvira si è sentita impotente e vulnerabile. Le aggressioni, soprattutto verbali, sono purtroppo all’ordine del giorno, mettendo a dura prova la resistenza e la determinazione di Elvira e dei suoi colleghi.

Nonostante le difficoltà e le paure, Elvira e i suoi colleghi si sostengono a vicenda, consapevoli dell’importanza di unione e solidarietà nel affrontare le sfide quotidiane. Non vogliono lasciar spazio alla paura, ma continuano a svolgere il loro lavoro con amore e dedizione, consapevoli dell’importanza del loro ruolo nel sistema sanitario.

Elvira Cecere è una voce coraggiosa che si è alzata per difendere la dignità e la sicurezza del personale sanitario, e la sua storia è un monito contro le violenze e gli abusi che purtroppo ancora affliggono il settore della sanità.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394