histats.com
martedì, Marzo 19, 2024
HomeIn evidenzaInfermieri, OSS e Professioni Sanitarie chiedono aumenti immediati di stipendio e minaccialo...

Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie chiedono aumenti immediati di stipendio e minaccialo lo sciopero.

Pubblicità

Alfredo Sepe (FIALS) scende in campo annunciando una petizione pubblica rivolta ai direttori generali della ASL bolognesi: “servono passaggi di fascia, i professionisti sanitari e socio-sanitari meritano rispetto e considerazione”.

Accade a Bologna, dove Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche, Oss, Professioni Sanitarie e altre figure tecniche e amministrative chiedono da tempo aumenti di fascia e quindi di stipendio. A scendere in campo per chiedere atti concreti alle direzioni sanitarie è la Fials di Bologna, con il segretario provinciale Alfredo Sepe, che annuncia una petizione pubblica.

Ecco la nota della FIALS di Bologna.

La FIALS di Bologna lancia una Petizione indirizzata a tutti i Direttori Generali delle Aziende Sanitarie Bolognesi per chiedere Passaggi di Fascia per tutti i professionisti, ormai in attesa da troppo tempo, e sempre più penalizzati dalle politiche Aziendali, puntiamo a raccogliere almeno 7.000 firme.

Abbiamo inviato un serie di proiezioni economico/contabili relative alla finalizzazione dei fondi contrattuali art. 80 e art. 81 CCNL 2016/2018 , sul tavolo di trattativa c’è il consuntivo anno 2019 e il preventivo anno 2020, i soldi ci sono, parliamo di 3 Milioni di €, ma le Aziende vogliono ancora investire sulle Posizioni Organizzative, ancora soldi per pochi eletti, a discapito di tutti gli altri professionisti.

C’e’ anche la partita del Welfare Aziendale, sono ormai anni che chiediamo Parcheggi liberi per i Dipendenti, un Asilo Nido come in tutte le Aziende del Nord/Est, non ultimo il famosissimo Buono Pasto.

Se non avremo risposte in Autunno Bloccheremo tutti gli Ospedali con uno Sciopero Generale.

Dott. Alfredo Sepe
Segretario Provinciale FIALS Bologna/Imola

 

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394