histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaFIALS Puglia chiede un incontro con il governatore Michele Emiliano si diverse...

FIALS Puglia chiede un incontro con il governatore Michele Emiliano si diverse criticità in regione.

Pubblicità

In un comunicato la FIALS Puglia evidenzia una situazione di tensione e insoddisfazione tra i lavoratori della sanità pugliese.

Alcune delle principali richieste riguardano la stabilizzazione dei precari, il pagamento della premialità covid-19 con un ritardo di oltre tre anni, lo sblocco delle assunzioni nelle SANITASERVICE e la copertura dei posti lasciati vuoti per pensionamento nelle Aziende Sanitarie pubbliche, oltre a questioni legate all’aggiornamento del valore economico delle prestazioni aggiuntive e all’esigibilità del diritto alla libera professione per i professionisti sanitari. E’ quanto riferisce il segretario regionale Massimo Mincuzzi.

La richiesta di un confronto diretto con il Presidente Michele Emiliano per ottenere risposte concrete è stata avanzata, ma sembra essere rimasta senza riscontro.

La FIALS Puglia, ritenendo che la situazione sia ormai insostenibile, annuncia lo stato di agitazione del personale del Servizio Sanitario Regionale (S.S.R.) e la programmazione di una manifestazione pubblica di protesta nei pressi della Presidenza della Giunta Regionale.

Questa situazione riflette le tensioni e le preoccupazioni dei lavoratori della sanità in relazione a questioni contrattuali, economiche e organizzative. La manifestazione potrebbe essere un modo per esprimere il dissenso e attirare l’attenzione delle istituzioni sulla necessità di affrontare le richieste dei lavoratori.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394