histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomePazientiFarmaciDarvadstrocel (Alofisel): farmaco utilizzato nel trattamento delle fistole in pazienti con Morbo...

Darvadstrocel (Alofisel): farmaco utilizzato nel trattamento delle fistole in pazienti con Morbo di Crohn.

Pubblicità

Darvadstrocel, commercializzato con il nome di Alofisel, è un farmaco utilizzato per il trattamento delle fistole complesse in pazienti adulti affetti da malattia di Crohn, una condizione infiammatoria cronica dell’intestino.

Ecco come viene utilizzato Darvadstrocel nella cura dei pazienti con fistole e morbo di Crohn:

Valutazione del Paziente: Il trattamento con Darvadstrocel è indicato per pazienti adulti con fistole perianali complesse associate alla malattia di Crohn che non rispondono a terapie convenzionali. Prima di iniziare il trattamento, il medico valuterà attentamente la condizione del paziente, la gravità delle fistole e la risposta a trattamenti precedenti.

Preparazione del Farmaco: Darvadstrocel è una terapia avanzata basata su cellule staminali mesenchimali espandibili. Le cellule staminali vengono coltivate in laboratorio dal tessuto adiposo del paziente stesso o da un donatore. Una volta preparate, le cellule vengono somministrate al paziente.

Somministrazione: Le cellule staminali mesenchimali vengono impiantate direttamente nelle fistole per favorire il processo di guarigione. Il trattamento viene solitamente eseguito in anestesia locale o generale, a seconda delle necessità del paziente e della procedura.

Monitoraggio: Dopo la somministrazione di Darvadstrocel, il paziente viene monitorato attentamente per valutare la risposta al trattamento e per gestire eventuali effetti collaterali. Il follow-up regolare è essenziale per valutare l’efficacia a lungo termine e apportare eventuali aggiustamenti alla terapia.

Terapie Complementari: Darvadstrocel può essere utilizzato in combinazione con altre terapie per il morbo di Crohn, come terapie farmacologiche convenzionali, chirurgia o altre opzioni di gestione delle fistole.

È fondamentale che i pazienti sottoposti a questo trattamento seguano attentamente le indicazioni del loro medico curante e partecipino a controlli regolari per valutare la risposta al trattamento e apportare eventuali modifiche al piano terapeutico.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394