histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeInfermieriConcorsi InfermieriConcorso Infermieri Estar 2023. Raugei: "bene ha fatto OPI a dare incarico...

Concorso Infermieri Estar 2023. Raugei: “bene ha fatto OPI a dare incarico all’avv. Pettini”.

Pubblicità

Concorso Estar, gli infermieri diffidano l’ente dal portare avanti la procedura In oltre 150 hanno sottoscritto la richiesta di riesame inviata dall’avv. Pettini.

L’invito a riesaminare la procedura concorsuale e una diffida dal proseguire e portare a termine la stessa senza verificarne prima le criticità segnalate. Sono 152, di cui 49 che hanno partecipato alla prova del mattino e 103 a quella del pomeriggio, gli infermieri che hanno firmato la procedura di diffida e istanza di riesame inviata dall’avvocato Andrea Pettini a Estar. Il provvedimento arriva a seguito dell’incontro tra il legale e i professionisti sanitari che hanno partecipato al concorso dello scorso 21 giugno.

«Dal confronto con l’avvocato Pettini è emersa la possibilità di attivarci legalmente – spiega Lapo Raugei, referente per il turno pomeridiano del concorso -. Saranno portate avanti due azioni separate, una riferita alle problematiche riscontrate nella prova del mattino, l’altra relativa a quella del pomeriggio. Ringraziamo l’Ordine delle Professioni infermieristiche interprovinciale Firenze-Pistoia, che è stato fin dall’inizio un punto di riferimento importante, facendosi carico della questione e promuovendo l’incontro con Pettini che ci ha permesso di capire cosa poteva essere fatto in merito ai numerosi problemi emersi durante la prova».

Facendo puntuali riferimenti alle domande in cui i candidati hanno riscontrato criticità, in particolare nell’ambito della prova scritta e pratica, l’avvocato Pettini ha dunque diffidato l’ente Ente di supporto tecnico-amministrativo del servizio sanitario toscano dal portare avanti la procedura concorsuale per la copertura di un posto a tempo indeterminato e la selezione per soli titoli per assunzioni a tempo determinato. In caso contrario, i firmatari del documento provvederanno a tutelarsi nelle forme di legge, anche al fine di ottenere il risarcimento dei danni subiti.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394