histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaCodice Rosso a Vico del Gargano: il Servizio 118 eroico che ha...

Codice Rosso a Vico del Gargano: il Servizio 118 eroico che ha salvato una vita.

Pubblicità

Un recente intervento del Servizio 118 a Vico del Gargano ha dimostrato l’eroismo quotidiano e la professionalità del personale medico, infermieristico e di supporto.

Grazie alla tempestiva risposta e alle competenze del team, un uomo colpito da un arresto cardiaco improvviso è stato miracolosamente salvato. Questa storia di soccorso rapido e efficace è un tributo al coraggio e alla dedizione spesso poco riconosciuti di chi lavora nel settore dell’emergenza.

Il Momento Critico. Nei giorni scorsi, a Vico del Gargano, un uomo è stato colpito da un arresto cardiaco improvviso, un momento di estrema gravità che richiede una risposta immediata e precisa. Il Servizio 118 è stato chiamato per intervenire, e ciò che è seguito è stato un salvataggio che ha cambiato il corso degli eventi.

L’Intervento Eroico. Il personale del Servizio 118 ha risposto con prontezza e determinazione. Grazie all’uso tempestivo di un defibrillatore, alla somministrazione di farmaci rianimatori in emergenza e all’abilità del team composto dal medico Gino Marchesani, l’infermiera Graziana De Simone, l’autista soccorritore Marco Puzzolante, il soccorritore Michelino Berardi e i membri della postazione di Vico del Gargano, ovvero l’infermiere Nicola Ventrella e il soccorritore Michele Salcuni e altro personale del 118 e del locale Punto di Primo Intervento, l’uomo è stato riportato in vita.

La Corsa Contro il Tempo. La rapidità e la precisione con cui il personale del 118 ha operato sono state cruciali. L’uso competente delle risorse a disposizione, unito alla cooperazione sinergica tra il medico, l’infermiera e il personale di supporto, ha permesso di gestire efficacemente la situazione di emergenza.

Il Trasporto in Elisoccorso EMS. Dopo il pronto soccorso sul posto, l’uomo è stato trasferito in Elisoccorso EMS presso il vicino nosocomio, Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo, per ulteriori cure e monitoraggio. L’intervento rapido del 118 ha sicuramente influito positivamente sulle possibilità di recupero del paziente.

Conclusioni. Questa storia di un salvataggio miracoloso è un tributo al coraggio e alla dedizione del personale del Servizio 118. Il loro lavoro spesso passa inosservato, ma le loro azioni fanno la differenza tra la vita e la morte. Un applauso va al team di Vico del Gargano per la loro prontezza e competenza che ha portato a un lieto fine in una situazione così critica. Sono veri eroi, sempre pronti a dare il massimo per salvare vite umane.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394