histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaAlemanno (TSRM): "ancora irrisolte le problematiche degli iscritti all'Ordine di Reggio Calabria".

Alemanno (TSRM): “ancora irrisolte le problematiche degli iscritti all’Ordine di Reggio Calabria”.

Pubblicità

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Antonio Alemanno (TSRM): “ancora irrisolte le problematiche degli iscritti all’Ordine di Reggio Calabria”.

Egregio Direttore,

desidero richiamare l’attenzione dei tanti lettori di AssoCareNews su una questione rimasta irrisolta sin dalla mia ultima comunicazione, datata 20 settembre 2023, riguardante l’Ordine TSRM e PSTRP di Reggio Calabria (LINK). Negli ultimi tre mesi, numerosi iscritti all’Ordine hanno inoltrato segnalazioni sia alla Federazione Nazionale sia alla Direzione Generale delle Professioni Sanitarie presso il Ministero della Salute, ma senza ottenere alcuna risposta o intervento concreto.

Sorprende constatare l’assenza di un rappresentante dell’area della riabilitazione nel Consiglio Direttivo attuale. Professioni quali Podologo, Riabilitatore Psichiatrico, Terapista Occupazionale e Ortottista, nonostante siano tenute a versare il contributo annuale di iscrizione, sembrano essere escluse dalla rappresentanza dovuta nel Direttivo.

Ulteriormente preoccupante è la gestione delle elezioni per le commissioni d’albo. Il 2 dicembre, in occasione della terza convocazione, il Presidente dell’Ordine ha annunciato la chiusura del seggio elettorale per “impossibilità e indisponibilità dei presenti”, rimandando le elezioni a una data non specificata (vedi Allegato 1). Di fronte alle proteste per la violazione del regolamento, che prevede un’apertura del seggio per almeno tre ore, la situazione è stata minimizzata come un semplice “refuso” rispetto all’orario di chiusura del seggio (Allegato 2).

Questo modus operandi solleva serie preoccupazioni sull’integrità dell’Ordine, soprattutto considerando l’importanza delle elezioni per la vita ordinistica. Per molti iscritti che contribuiscono economicamente all’Ordine, il silenzio da parte della Federazione e del Ministero è fonte di crescente sfiducia e amarezza.

Cordiali saluti.

Antonio Alemanno (TSRM)

Leggi anche:

Ordine TSRM e PSTRP di Reggio Calabria: discrasie nella costituzione del Consiglio Direttivo?

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394