Mare pulito: AssoCareNews e Care The Oceans insieme per l’ambiente!

Salviamo il mare dalla Plastica e dai rifiuti: il mondo ha bisogno del nostro impegno!

AssoCareNews e Care The Oceans insieme per salvare il mare: basta plastica, è il momento che ognuno faccia la sua parte!

Nasce una partnership tra AssoCareNews.it e l’associazione Care The Oceans per promuovere la difesa della fauna e della flora acquatica.

Così ha commentato Ivan Santoro, responsabile partnership AssoCareNews.it:

“Un accordo che guarda al domani del nostro pianeta e alla salute del nostro oggi: non possiamo più permetterci di procrastinare. Siamo contenti che molte realtà istituzionali e commerciali stiano seguendo i nostri stessi intenti. Il momento di cambiare rotta e salvare il mare è adesso. Questo accordo rappresenta la nostra parte in questa battaglia ai rifiuti.”

Care the Oceans: salvare il pianeta passa dal mare

L’Organizzazione di Volontariato per la difesa della flora e fauna acquatica Care The Oceans nasce il 12 Dicembre 2017. E’ stata fondata da gruppo di amici a cui il tema della difesa della flora e fauna dei fiumi, dei mari e dei laghi sta molto a cuore.

Il loro impegno e la loro passione li ha portati a costituire l’Organizzazione di Volontariato per difendere la biodiversità acquatica attraverso ricerche scientifiche e progetti di integrazione sociale.

Care the Oceans collabora con Enti, Associazioni e Diving per promuovere una cultura di rispetto e protezione della biodiversità e con Comuni, Enti nazionali Enti locali, Associazioni, Didattiche subacquee, Diving Center, Scuole, Aziende, Agenzie di promozione sociale e Cooperative Sociali.

Svolge anche campagne di sensibilizzazione di azione diretta contro le azioni illegali dell’uomo in mare e che vanno a deturpare la biodiversità marina.

Contatti: Indirizzo e-mail: caretheoceans@gmail.com

Numero di telefono e Whats App: 3275941319

Calendario prossimi eventi:

  • 22 e 23 giugno: conferenza sul tema delle attività illegali dell’uomo in mare e stand con info point al Vegamiamo a Formello ( dalle ore 11 alle ore 22)
  • 22 settembre: pulizia spiaggia a Lido delle Sirene, Anzio (dalle ore 10,30 alle ore 13,00)
  • 27 ottobre: pulizia spiaggia a Lido delle Sirene, Anzio (dalle ore 10,30 alle ore 13,00)
  • 24 novembre: pulizia spiaggia a Lido delle Sirene, Anzio (dalle ore 10,30 alle ore 13,00)
  • 15 dicembre: pulizia spiaggia a Lido delle Sirene, Anzio (dalle ore 10,30 alle ore 13,00)

 

Potrebbe interessarti...