histats.com

Rihabilita Medical Center: quando la fisioterapia è d’avanguardia!

Rihabilita Medical Center: quando la fisioterapia è d’avanguardia!

Un centro che rappresenta un modello per fisioterapisti e cittadini!

Rihabilita Medical Center è un centro di riabilitazione e fisioterapia moderno: un esempio che merita di conoscere, attraverso le parole rilasciate dal dott. Ingmar Angeletti.

Come nasce il progetto Rihabilita Medical Center?

Il progetto Rihabilita nasce circa 16 anni fa come studio individuale presso la casa di riposo di Alzano. Sin da subito si è incentrato sull’innovazione tecnologica in ambito fisioterapico e riabilitativo. Lo studio è stato il primo ad adottare strumentazioni computerizzate per la riabilitazione motoria e neuromotoria nella provincia di Bergamo.

Nel corso degli anni la struttura si è evoluta ingrandendosi e localizzandosi stabilmente in via Provinciale al civico 61 ad Alzano Lombardo. Questo ha permesso un aumento dei servizi non solo a favore dei cittadini locali ma anche a tutti quelli dei paesi vicini, città di Bergamo compresa.

Nel tempo si sono instaurate e consolidate numerose collaborazioni professionali sia con le aziende produttrici di attrezzature (in particolare con la Mectronic Medicale – leader europeo nella realizzazione di attrezzature fisioterapiche), sia con le Forze di Polizia (in particolare con l’Accademia Militare della Guardia di Finanza di Bergamo).

Attualmente la struttura vanta tra i suoi professionisti la presenza del dott. Marco Bruzzone, medico sportivo dell’Atalanta Bergamo Calcio e del dott. Marco Zanotta, ortopedico dello stesso Club Bergamasco.

Quali tipo di prestazioni offre alla comunità alzanese e non?

La struttura offre svariati servizi medici specialistici fra i quali quello di Fisioterapia – Riabilitazione e di specialistica come ad esempio: Ortopedia, Fisiatria, Traumatologia sportiva, Cardiologia, Chirurgia generale e vascolare, Dietologia, Medicina estetica, Urologia, Neurologia, Proctologia. A questi si aggiunge una serie di esami possibili quali:

  • Ecografie
  • Ecocardiografie
  • Holter pressorio
  • Ecocolordoppler
  • ECG basale
  • ..e molto altro ancora!

Tutto questo rende Rihabilita Medical Center un Centro polispecialistico all’avanguardia.

Quali progetti futuri?

Rihabilita Medical Center ha in cantiere diversi progetti che conta di realizzare nei prossimi anni. Riguardo attrezzature c’è l’obiettivo di incrementare i servizi specialistici con strumentazione diagnostica come la risonanza magnetica. Per quanto riguarda i servizi c’è invece la volontà di sviluppare aspetti di rilevanza sociale, come il potenziamento del centro infermieristico di vulnologia e l’attivazione di un punto di assistenza domiciliare integrata.

Si pensa ad ottenere l’Accreditamento Regionale per tutti i servizi già da noi offerti e, perchè no, a dare vita ad un nuovo fertility center.

Redazione

Servizio Redazionale.

© 2019-2020 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2019 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Bologna.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Giulia De Francesco, Giovanni Maria Scupola, Ivan Santoro, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Emilia Romagna: Viale Spadolini, 13 – Ravenna – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394