histats.com
martedì, Aprile 30, 2024
HomeIn evidenzaBottega (Nursind): "la Corte dei Conti approvi subito Contratto Infermieri, Ostetriche, Oss...

Bottega (Nursind): “la Corte dei Conti approvi subito Contratto Infermieri, Ostetriche, Oss e Professioni Sanitarie”.

Pubblicità

Andrea Bottega (Segretario Generale Nursind) gongola: “la Corte dei Conti approvi subito Contratto Infermieri, Ostetriche, Oss e Professioni Sanitarie”.

“Dalla firma definitiva del Ccnl del comparto sanità, adesso, ci separa solo il passaggio alla Corte dei Conti. Siamo fiduciosi a questo punto che si possa chiudere entro fine ottobre, in modo da percepire gli arretrati già a partire dalla busta paga di novembre”. Lo dice il segretario nazionale del Nursind, Andrea Bottega, dopo il via libera nel Cdm di oggi all’ipotesi di contratto, sottoscritta lo scorso 15 giugno all’Aran.

“Per gli infermieri sarebbe un risultato importante, anche se parliamo di un contratto già scaduto e di un’indennità che era stata stanziata due anni addietro. Dare finalmente un riconoscimento al personale, infatti – conclude il segretario –, è quanto mai necessario non solo per una questione di carattere meramente economico. Proprio adesso che i contagi da Covid-19 stanno ricominciando a crescere, è fondamentale sostenere una categoria che ha sempre dato tutta se stessa nell’assistenza e nella cura dei pazienti e che da quando è scoppiata la pandemia non si è mai tirata indietro”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394