histats.com
martedì, Aprile 30, 2024
HomeInfermieriLaura, Infermiera: "l'istituzione del Super-OSS è l'ennesimo schiaffo alla Professione Infermieristica".

Laura, Infermiera: “l’istituzione del Super-OSS è l’ennesimo schiaffo alla Professione Infermieristica”.

Pubblicità

Ci scrive Laura Fanton, Infermiera: “a mio avviso l’istituzione del Super-OSS è l’ennesimo schiaffo alla Professione Infermieristica”.

Carissimo Direttore,

la questione del Super-OSS penso che sia uno schifo, l’ennesimo schiaffo alla professione infermieristica.

Se penso che quando mi sono diplomata infermiera professionale esistevano ancora gli infermieri generici che poi sono stati eliminati per, in teoria dare luogo a dei professionisti ed una migliore qualità dell’assistenza e adesso vediamo queste figure che piano piano con una scusa qualsiasi vengono a rimpiazzare gli infermieri (che nel frattempo sempre per migliorare hanno dovuto prendere la laurea…) lo trovo VERGOGNOSO, ASSURDO e LESIVO nei confronti della professione stessa.

Io sono 33 anni che svolgo questa professione, avevo iniziato con uno spirito molto diverso da quello in cui mi ritrovo ad operare ora, posso solo dire che al DECLINO della professione che ho assistito, assisto e continuerò ad assistere non c’è limite.

Per conto mio con questa ennesima STUPIDITÀ stiamo per toccare il fondo.

Ma d’altra parte alla frase che noi tutti conosciamo AL PEGGIO NON C’È MAI FINE questa è l’evidenza che non si È MAI VOLUTO MIGLIORARE NIENTE, solo creare una finta miglioria che, è sotto gli occhi di tutti, non corrisponde affatto alla realtà.

Quando iniziai la scuola c’era una diversità di pensiero da noi giovani che intraprendevamo la professione e coloro che erano già in parte più o meno disgustati dall’andazzo (parlo dei colleghi ausiliari e infermieri generici che facevano il corso di studi con già una maturata esperienza nel mondo del nostro lavoro). A distanza di molti anni posso solo dire che avevano ragione e mi sento altrettanto disgustata, non mi sento per niente tutelata dalle varie istituzioni, in primis da quella che DOVREBBE AVERE IL COMPITO DI FARLO ovvero l’attuale FNOPI che ha sostituito il vecchio IPASVI.

VERGOGNA, VERGOGNA e ancora VERGOGNA non mi sento di dire nient’altro.

Cordiali saluti.

Laura Fanton, Infermiera

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394