histats.com
martedì, Aprile 30, 2024
HomeIn evidenzaTest antigienico rapido al posto del Test molecolare. Medici, Farmacisti e Infermieri...

Test antigienico rapido al posto del Test molecolare. Medici, Farmacisti e Infermieri si rivoltano alla nuova ordinanza.

Pubblicità

Test antigienico rapido ha validità di Test molecolare. Medici, Farmacisti e Infermieri si rivoltano alla nuova ordinanza Toscana.

Test antigienico rapido assume valore di test molecolare in caso di nuova positività o di verifica per la fine dell’isolamento.

La nuova ordinanza Toscana della giunta Giani fa molto discutere e scuote i professionisti della Salute della Regione del Pegaso.

L’ufficialità l’ha data proprio il Governatore Eugenio Giani tramite il suo profilo facebook.

giani ordinanza test antigienico rapido

Una misura ampiamente criticata dai professionisti che si sono letteralmente ribellati nei commenti.

Centinaia di Farmacisti, Medici e Infermieri stanno esprimendo dissenso in ogni sua forma e si sta organizzando una raccolta firme a riguardo, non ancora però partita.

Dubbio affidabilità e assalto alle farmacie.

A preoccupare sono sopratutto due aspetti: l’affidabilità di questi test (tampone in farmacia e tampone fai da te) e la gestione logistica derivante da questa misura.

Sull’affidabilità di questi test di fronte alla nuova variante omicron, molti ricercatori e infettivologi hanno espresso dubbi sull’affidabilità. Un recente studio dimostra che addirittura il 50% dei risultati negativi sia falso.

Rispetto alla gestione logistica, le Aziende Sanitarie si liberano di una grossa fetta di tamponi e lo scaricano direttamente sulle farmacie, che saranno prese d’assalto.

Risparmio economico.

Certamente l’ordinanza comporterà però un bel risparmio per la Regione Toscana.

Migliaia di tamponi ogni giorno saranno pagati direttamente dal cittadino (in farmacia e fai da te) invece che essere effettuati in ambienti ASL o in ambienti convenzionati.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394