histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
Pubblicità

Archivi Giornalieri: Mar 25, 2024

ULLS 6 Euganea. Cisl FP: “scongiurato ricorso a Infermieri in affitto per due Pronto Soccorsi”.

ULSS 6 EUGANEA - Scongiurate le esternalizzazioni degli infermieri dei Pronti Soccorso di Piove di Sacco e Cittadella- Soddisfazione della CISL FP: "Il confronto costruttivo ha portato i frutti sperati".

Caso Ferragni. Baldini (Enpapi): “Vecchia gestione Ente deleteria, avviato risanamento governance”.

Ancora sul caso Chiara Ferragni. Luigi Baldini (Enpapi): “Vecchia gestione Ente deleteria, avviato risanamento governance”.

Il dipartimento di studi europei Jean Monnet e la questione del rapporto tra le professioni sanitarie e i titoli esteri.

La Federazione nazionale degli Ordini delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione (FNO TSRM e PSTRP), a seguito dei recenti fatti relativi al dipartimento ‘Jean Monnet’, su cui le Autorità preposte stanno effettuando le dovute verifiche, pone ancora una volta l'attenzione sull'annosa questione dei titoli esteri.

Revoca dell’Oscuramento dei Nominativi nella Graduatoria del Concorso per Infermieri CPSI presso l’Azienda dei Colli.

Il Comitato Scorrimento Graduatorie esprime forte disappunto per la decisione dell'Azienda dei Colli di oscurare i nominativi nella graduatoria del recente concorso per infermieri. Questa decisione viola le norme di trasparenza previste dal legislatore.

Nursing Up. Medici, Infermieri e Professioni Sanitarie devono avere stessi meccanismi compartecipazione statale per formazione.

Salute, Nursing Up De Palma: «Basta sperequazioni tra laureati in medicina e quelli delle altre professioni sanitarie. Urge equilibrare i meccanismi di compartecipazione dello Stato alla formazione dei professionisti sanitari».

Sindacati e OPI Grosseto: Richiesta di Accelerare la Graduatoria Assunzioni per Infermieri.

I sindacati Nursing-up e Nursind, insieme all'Ordine delle professioni infermieristiche di Grosseto, sollecitano l'Azienda Usl Toscana sud est per una chiara indicazione temporale sull'assunzione di nuovi infermieri.

Policlinico di Bari: Aperta Manifestazione di Interesse per Incarichi Temporanei di Infermiere.

Il Policlinico di Bari annuncia una manifestazione di interesse per la selezione di infermieri da inserire in incarichi temporanei, in sostituzione di personale assente per vari motivi, con scadenze periodiche fino al 30 novembre 2024.

Tecnici della Prevenzione: convegno a Milano sul rischio lavorativo e ambientale in sanità.

Ospedali, luoghi di cura e di lavoro: a Milano il convegno dei Tecnici della Prevenzione sul rischio lavorativo e ambientale nelle strutture sanitarie.

Sanità e Formazione Infermieristica: Giurdanella (Fnopi) esorta a stipendi adeguati e maggiore formazione per gli infermieri.

Pietro Giurdanella, consigliere del Comitato centrale Fnopi, sottolinea l'importanza di adeguare gli standard organizzativi e formativi per la professione infermieristica per rispondere ai bisogni di salute in continua evoluzione dei cittadini.

Panico al Pronto Soccorso di Foggia: 5 Medici, Infermieri e OSS aggrediti da un Paziente.

Un incidente stradale a Foggia si è trasformato in un violento episodio di aggressione al Pronto Soccorso. Un medico rianimatore e altri quattro operatori sanitari sono stati feriti durante l'incidente.

Most Read

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394