histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
Pubblicità

Archivi Giornalieri: Mar 19, 2024

Corso 10,4 Crediti ECM. Elementi di Elettrocardiografia per Infermieri.

L'interpretazione dell'elettrocardiogramma (ECG) non è una competenza esclusiva dell'infermiere, tuttavia in molti contesti clinici, specialmente in ambito cardiologico e intensivo, è fondamentale che l'infermiere sia in grado di riconoscere le principali alterazioni non fisiologiche della traccia ECG.

Arianna, Infermiera di Terapia Intensiva a Presa Diretta: “prendersi cura del Paziente è il motivo che mi ha fatto scegliere la professione”.

Intervento di Arianna Baraghini, Infermiera di Terapia Intensiva, a Presa Diretta: "prendersi cura del Paziente è il motivo che mi ha fatto scegliere la professione".

Università telematiche: polemiche sulle lauree sanitarie e il ruolo del MUR.

Gianna Fracassi, segretaria generale della FLC CGIL, torna a puntare il dito contro le università telematiche e quelle "farlocche", chiedendo un intervento del Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR) e del Consiglio Nazionale delle Università (CUN).

L’OPI di Rovigo incontra il “Primo Levi” di Badia: Promuovere la conoscenza della professione infermieristica.

Giovedì 14 marzo, l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Rovigo ha avuto l'opportunità di incontrare gli studenti del quinto anno degli indirizzi ambientale e sanitario dell’Istituto “Primo Levi” di Badia Polesine.

Morte a 13 anni per omessa diagnosi tumorale: indagati medici e personale sanitario di Caserta e Roma.

Lo Studio Associati Maior, insieme alla famiglia di P.C., annuncia con profondo dolore che la Procura ha iscritto nel registro degli indagati medici e personale sanitario delle strutture ospedaliere di Caserta e Roma, in seguito alla tragica morte del giovane ragazzo di soli 13 anni.

UGL. Vittoria per la sanità molisana: 140 infermieri assunti a tempo indeterminato dall’ASREM.

Giovanni Colacci, segretario regionale della UGL Molise, esprime gioia e soddisfazione per l'importante risultato ottenuto oggi nella regione.

Conte (M5S): “meno soldi a Medici, Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie per finanziare guerra Ucraina-Russia”.

Giuseppe Conte (M5S): "meno soldi a Medici, Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie per finanziare guerra Ucraina-Russia e le banche".

Most Read

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394