histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaConte (M5S): "meno soldi a Medici, Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie per...

Conte (M5S): “meno soldi a Medici, Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie per finanziare guerra Ucraina-Russia”.

Pubblicità

Giuseppe Conte (M5S): “meno soldi a Medici, Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie per finanziare guerra Ucraina-Russia e le banche”.

Giuseppe Conte, segretario nazionale del Movimento 5 Stelle, si è fatto portavoce di un forte messaggio contro il Governo Meloni, accusato di tagliare fondi alla Sanità per finanziare altre iniziative, tra cui la situazione di tensione tra Ucraina e Russia. In un’intervista video, Conte ha criticato aspramente le scelte del governo, sostenendo che i tagli di 5 miliardi di euro al Servizio Sanitario Nazionale siano ingiustificati e pericolosi.

Conte ha sottolineato che queste risorse finanziarie sarebbero state meglio impiegate per rafforzare il sistema sanitario, soprattutto considerando il momento di crisi che il settore sta affrontando a causa della pandemia e delle difficoltà quotidiane dei professionisti della salute.

L’ex-premier del M5S ha enfatizzato il ruolo fondamentale dei medici, degli infermieri, degli operatori socio-sanitari e di tutti i professionisti sanitari, che hanno sacrificato molto per fronteggiare l’emergenza sanitaria in Italia. Ha ribadito che è essenziale garantire loro stipendi dignitosi e condizioni di lavoro adeguate, anziché privare la Sanità di risorse fondamentali.

Inoltre, Conte ha criticato l’orientamento del governo verso le guerre e l’arricchimento degli azionisti bancari, sottolineando l’importanza di una politica che ponga al centro il benessere dei cittadini e la giustizia sociale. Ha espresso il sostegno del Movimento 5 Stelle a una sanità più equa e moderna, in linea con le esigenze del paese e con l’obiettivo di garantire un servizio sanitario accessibile e di qualità per tutti i cittadini.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394