histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
Pubblicità

Archivi Giornalieri: Ott 11, 2019

Addio Costanzo, il medico con il sorriso d’angelo.

La scomparsa prematura del dott. Costanzo Cascavilla per una fatalità ha rattristato l'intera provincia di Foggia. Medico molto conosciuto per il suo sorriso.

Usava 104 per viaggiare: licenziato grazie ai suoi post sui social.

Capitali Europee e weekend fuori città invece che accudire i propri parenti: dipendente dell'Azienda viene licenziato in tronco! 

Nursing Up incontra vice-ministro Sileri: si faccia Del antiviolenza.

De Palma: Ampliamo il Ddl antiviolenza con misure concrete e stringiamo sulla libera professione.

Definizioni di Linee guida, Protocolli, Procedure e PDTA.

Linee Guida, protocolli, procedure e PDTA. Questi strumenti sono parte attiva del lavoro che ogni giorno svolgono Infermieri, Infermieri Pediatrici, Medici, Ostetriche, Professionisti Sanitari, Tecnici, Amministrativi e Operatori Socio Sanitari, nonché tutti gli operatori nell'ambito sanitario.

Healing Photo Art: rendere l’ospedale migliore attraverso la fotografia!

Una Fondazione permette ai pazienti di rivalutare in positivo l'ambiente ospedaliero grazie all'installazione di meravigliose foto nei luoghi di cura di tutto il mondo!

Modello 4Q e il Processo assistenziale in Medicina Generale.

Il modello 4Q consiste in una rappresentazione delle varie combinazioni di come il quadro clinico di una patologia si può presentare.

Nasce il Super-Ordine delle Professioni Sanitarie. A Rimini Alessandro Beux in lacrime tra gli applausi.

Tutto pronto al Palacongressi di Rimini per il primo congresso nazionale della FNO TSRM PSTRP, che noi preferiamo chiamare Super-Ordine delle Professioni Sanitarie. AssoCareNews.it seguirà l'intero evento.

Dieci regole per non offendere i pazienti nella loro identità sessuale!

Dieci semplici fatti da tenere sempre a mente ogni volta che ci interfacciamo con un Paziente: pregiudizi, gaffe e situazioni imbarazzanti. Come fare a non offendere nessuno rispettando 10 semplici punti.

Telecamere in Ospedale contro le aggressioni a Infermieri, Medici e OSS.

La Prefettura di Napoli pensa alle telecamere da montare nei pronto soccorso e negli ospedali per combattere il fenomeno delle aggressioni a Medici, Infermieri e OSS.

Parto cesareo rinviato, bimbo deceduto in grembo. Mancavano anestesisti. E’ polemica.

Sembra una storia di finta ordinaria follia assistenziale, in realtà lo è. Una donna di 32 anni perde il feto in grembo per un parto cesareo rinviato. Mancava l'anestesista. Ora è polemica in Calabria.

Violenza su personale sanitario: Ministro Speranza a lavoro!

Il Ministro della Salute Speranza impegnato sul problema della violenza verso il personale sanitario: oggi importante tavolo di lavoro!

Most Read

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394