histats.com
martedì, Marzo 19, 2024
HomeInfermieriMaster Specialistici: alla certificazione deve corrispondere un lauto stipendio per i professionisti...

Master Specialistici: alla certificazione deve corrispondere un lauto stipendio per i professionisti sanitari.

Pubblicità

? ? Master per le funzioni specialistiche. Con l’ottenimento dell’attestato devono essere rivisti gli stipendi dei professionisti sanitari che si specializzano. L’appello ai sindacati per nuovo CCNL.

E’ quanto emerso a Bologna nel corso del Meeting Nazionale organizzato dalla Conferenza Permanente delle Classi di Laurea delle Professioni Sanitarie. Vi a Master Specialisti, ma ad essi devono corrispondere stipendi adeguati.

E’ compito dei sindacati, ma la nascita dei Master per le funzioni specialistiche delle professioni sanitarie deve viaggiare di pari passo con il piano contrattuale, ovvero mediante il riconoscimento economiche delle specializzazioni realmente ottenute e certificate.

Nel nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) se ne dovrà discutere e il Governo dovrà metter mano ai fondi per premiare chi fa sacrifici, si forma e lo fa nell’esclusivo interesse del Cittadino.

L’appello ovviamente è rivolto alle organizzazioni sindacali che dovrebbero iniziare a muoversi lungo un’unica direttiva. Occorre fare sistema nell’interesse di Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche e Professionisti Sanitari che si impegnano con lo studio per migliorarsi e per migliorare il loro apporto scientifico e assistenziale.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394