Master Specialistici Infermieri e Infermieri Pediatrici: basta la Legge 43 del 2006.
Master Specialistici Infermieri e Infermieri Pediatrici: basta la Legge 43 del 2006.
Pubblicità

Master universitario di I livello in Master per le funzioni di Coordinamento delle Professioni Sanitarie A.A. 2020/2021 – Università di Siena

Si invia in allegato il bando del Master per le funzioni di Coordinamento delle Professioni Sanitarie A.A. 2020/2021. Le iscrizioni scadranno il giorno 8 Gennaio 2021.

Obiettivi.

Il master è finalizzato all’acquisizione delle seguenti competenze: – utilizzare le competenze di economia sanitaria e di organizzazione aziendale utili all’organizzazione dei servizi e alla gestione delle risorse umane e tecnologiche;- utilizzare i metodi e gli strumenti della ricerca nell’area dell’organizzazione dei servizi sanitari;- comunicare con chiarezza su problematiche sia di tipo organizzativo che interpersonale, con gli altri operatori sanitari e con l’utenza;- analizzare criticamente gli aspetti normativi, etici, deontologici e della responsabilità nelle professioni dell’area sanitaria.

Il master è rivolto alle quattro professioni sanitarie: professioni sanitarie infermieristiche ed ostetriche, professioni sanitarie della riabilitazione, professioni sanitarie tecniche, professioni sanitarie della prevenzione.
All’interno della struttura didattica del master sono previsti indirizzi didattici orientati all’approfondimento del coordinamento nelle specificità delle singole professioni sanitarie.

Lingua in cui si svolgeranno le attività del Master: italiano.

Durata: 12 mesi.

Crediti Formativi Universitari: 62.

Per maggiori informazioni:

Segreteria organizzativa Università di Siena:

Dott.ssa Caterina Forestieri, tel. 0577586409
e-mail: [email protected]

Dott.ssa Gaetana Cutuli, tel. 0577233271
e-mail: [email protected]