histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeStudentiCdL in InfermieristicaDiventare Infermiere in Svizzera senza preselezione. Azienda recluta studenti in Italia, ma...

Diventare Infermiere in Svizzera senza preselezione. Azienda recluta studenti in Italia, ma non spiega che servirà abilitazione di Stato.

Pubblicità

Vuoi diventare Infermiere in Svizzera bypassando la preselezione? Ecco come fare, ma attenzione non potrai lavorare in Italia, se non con il riconoscimento del titolo e l’Abilitazione di Stato.

Continua la pubblicità in Italia di Corsi di Laurea in Infermieristica senza preselezione. Questa volta a pubblicizzarli è un’azienda d’oltre-alpi, che si affida al portale Concorsito.com. Per accedere al CDL basta ovviamente pagare la retta, essere in possesso del diploma di maturità e del suo relativo riconoscimento all’estero (se non italiani) e iniziare a studiare.

Tutto il contrario di quello che accade in Italia, dove per accedere ad Infermieristica, ad Infermieristica Pediatrica e ai CDL delle altre professioni della salute, occorre superare un duro test d’ingresso.

In Svizzera no e l’Università apre anche agli studenti stranieri, in questo caso a quelli italiani, annunciando già la possibilità di lavorare immediatamente dopo la laurea triennale.

L’azienda, però, omette di spiegare che per lavorare in Italia occorre il Riconoscimento del Titolo e l’Abilitazione di Stato e non chiarisce se il CDL svizzero è riconosciuto o meno nel nostro Paese.

Ecco l’annuncio dell’azienda Concorsito.

Se il tuo desiderio è sempre stato quello di lavorare in ambito sanitario ed offrire un concreto aiuto alle persone in difficoltà, con il nostro corso di laurea in Scienze Infermieristiche avrai finalmente l’opportunità di realizzare il tuo sogno.

Per frequentare il corso di laurea è necessario essere in possesso del diploma di scuola superiore e non sarà necessario superare alcun test d’ingresso ma dovrai frequentare un corso preparatorio.

La sede del corso è Chiasso (Svizzera a pochi chilometri da Como) e una volta conseguita la laurea, sarà possibile subito inserirsi in un contesto lavorativo sanitario sia nazionale, sia estero, dato che la qualifica ha validità a livello internazionale.
Altro punto di forza del nostro corso è la modalità di frequenza in forma intensiva; quindi anche se si ha già un lavoro e non è possibile frequentare il corso tutti i giorni, sarà possibile modulare la di frequentazione tenendo conto delle esigenze individuali.

Caratteristiche principali della laurea in Scienze Infermieristiche:

  • Frequenza Personalizzata;
  • No Test di Ingresso ma Corso Preparatorio;
  • Numerosi Posti Disponibili;
  • La professione è molto richiesta.

Dettagli della laurea in Scienze Infermieristiche.

Diventare un infermiere professionista significa avere l’opportunità di inserirsi in ambito lavorativo molto rapidamente e grazie al supporto dei nostri docenti altamente qualificati, avrai la sicurezza di aver seguito un percorso professionale adatto ad affrontare in modo adeguato qualunque situazione si presenti in ambito sanitario.

Requisiti di ammissione:

  • Per gli italiani: diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • Per gli stranieri: dichiarazione di valore del titolo di studio (diploma) conseguito nel proprio Paese.

E per iscriversi?

Se vi fidate iscrivetevi pure, ecco il LINK di riferimento.

Leggi anche:

Diventare Infermieri. Convinti di aver fatto la scelta giusta?

_______________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394