histats.com
lunedì, Aprile 22, 2024
HomeIn evidenzaInfermieri: addio al vincolo di esclusività. Governo lavora ad una norma specifica...

Infermieri: addio al vincolo di esclusività. Governo lavora ad una norma specifica per ridurre carenze di organico.

Pubblicità

Sottosegretario Gennaro sugli Infermieri: addio al vincolo di esclusività. Governo lavora ad una norma specifica per ridurre carenze di organico.

“L’infermiere è un professionista che consegue un titolo a seguito di un corso di laurea magistrale: questi professionisti potranno dare una boccata d’ossigeno alle costituende case di Comunità, alle RSA, all’assistenza domiciliare: credo che i tempi siano maturi per una riflessione su come rivedere il loro ruolo”. Lo ha affermato qualche ora fa Marcello Gemmato, sottosegretario alla salute, nel suo intervento allaa trasmissione televisiva “Omnibus”, in onda su La 7.

A quanto si è appreso, Gemmato, sempre facendo riferimento agli infermieri, ha annunciato il possibile stop al vincolo di esclusività: “è questa la decisione più importante del mio mandato ed è la soluzione definitiva per la carenza di organico in relazione all’assistenza territoriale”.

Sarà vero? Non ci resta che attendere!

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394