histats.com
giovedì, Agosto 18, 2022
HomeIn evidenzaRiparte lo stage degli studenti del “Sassetti-Peruzzi” con alcune famiglie di AISLA...

Riparte lo stage degli studenti del “Sassetti-Peruzzi” con alcune famiglie di AISLA Firenze.

Pubblicità

E’ ripartito lo stage degli studenti dell’istituto “Sassetti-Peruzzi” con alcune famiglie di AISLA Firenze. Un’opportunità per i giovani delle ultime classi delle superiori di conoscere e assistere il malato grave sviluppando la capacità di gestire i bisogni del disabile, malato grave e non autosufficiente.

È ripreso lo stage di alcune studentesse delle quinte classi dell’ISS “Sassetti Peruzzi” di Firenze e Scandicci presso cinque famiglie di AISLA Firenze. Un’esperienza di avviamento alla professione di Tecnico per i servizi sociosanitari che rappresenta un unicum sul territorio, già sperimentata nell’anno scolastico 2018-2019 e che arricchisce i partecipanti ma anche caregiver familiari e le stesse persone con SLA.

Lo testimoniano i tanti legami che si sono creati. “Il pieno godimento dei diritti per il malato grave passa anche da iniziative sperimentali come questa” spiega Barbara Gonella, Presidente di AISLA Firenze.

“Nel percorso di formazione di giovani nuovi tecnici non può mancare un contatto diretto, empatico, emozionale con il malato grave.

Quando imparato oggi servirà nella gestione quotidiana e non solo del malato di SLA. Ringraziamo gli studenti, la scuola e le nostre famiglie che si sono rese disponibili nell’ottica di migliorare i servizi” conclude la Presidente.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394