histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeIn evidenzaRiparte lo stage degli studenti del “Sassetti-Peruzzi” con alcune famiglie di AISLA...

Riparte lo stage degli studenti del “Sassetti-Peruzzi” con alcune famiglie di AISLA Firenze.

Pubblicità

E’ ripartito lo stage degli studenti dell’istituto “Sassetti-Peruzzi” con alcune famiglie di AISLA Firenze. Un’opportunità per i giovani delle ultime classi delle superiori di conoscere e assistere il malato grave sviluppando la capacità di gestire i bisogni del disabile, malato grave e non autosufficiente.

È ripreso lo stage di alcune studentesse delle quinte classi dell’ISS “Sassetti Peruzzi” di Firenze e Scandicci presso cinque famiglie di AISLA Firenze. Un’esperienza di avviamento alla professione di Tecnico per i servizi sociosanitari che rappresenta un unicum sul territorio, già sperimentata nell’anno scolastico 2018-2019 e che arricchisce i partecipanti ma anche caregiver familiari e le stesse persone con SLA.

Lo testimoniano i tanti legami che si sono creati. “Il pieno godimento dei diritti per il malato grave passa anche da iniziative sperimentali come questa” spiega Barbara Gonella, Presidente di AISLA Firenze.

“Nel percorso di formazione di giovani nuovi tecnici non può mancare un contatto diretto, empatico, emozionale con il malato grave.

Quando imparato oggi servirà nella gestione quotidiana e non solo del malato di SLA. Ringraziamo gli studenti, la scuola e le nostre famiglie che si sono rese disponibili nell’ottica di migliorare i servizi” conclude la Presidente.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394