histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeProfessioni SanitarieRinnovo organi centrali FNO Professioni Sanitarie: ecco il Programma della Lista Vera.

Rinnovo organi centrali FNO Professioni Sanitarie: ecco il Programma della Lista Vera.

Pubblicità

Tutto pronto per le Elezioni per il rinnovo del Comitato centrale e dei Revisori dei conti FNO TSRM e PSTRP 2021-2025. Ecco il programma della Lista “VERA”.

Herman Balestra, fisioterapista, è il candidato probabilmente da battere nella lotta per la conquista della Federazione Nazionale delle Professioni Sanitarie. E’ il capolista del movimento “Vera”, che sfida gli altri due pretendenti Teresa Calandra (Armonia) e Giuseppe Morabito (Cambio di Passo).

I nominativi dei candidati della lista di Balestra sono stati scelti sulla base di quanto viene indicato dalla legge 11 gennaio 2018, n. 3 sull’equilibrio di genere e ricambio generazionale.

“Abbiamo valutato le competenze, l’esperienza, le motivazioni e le attitudini funzionali alle necessità politiche, amministrative, professionali e relazionali e, ove possibile, abbiamo mantenuto una distribuzione territoriale omogenea dei candidati” – spiegano dal movimento Vera.

Ecco i punti salienti del programma della Lista Vera.

Bozza articolo

RICONOSCIMENTO
Restituire dignità lavorativa tramite un equo compenso ai professionisti e provvedendo a combattere tutti quei meccanismi che negli anni hanno consentito un dumping salariale e condizioni lavorative sempre più al ribasso.

Redistribure le risorse verso gli albi territoriali. Migliorare la comunicazione con gli iscritti affinché vengano aggiornati circa gli sviluppi dell’azione amministrativa. Le Risorse e le Istituzioni appartengono agli amministratori iscritti.

Spiegare agli iscritti come vengono utilizzate le loro tasse pagate all’ordine.
Redistribuire le risorse economiche verso gli albi territoriali.
Promozione e tutela della salute.

COMUNICAZIONE CON GLI ISCRITTI
Migliorare la trasparenza dell’azione amministrativa affinché gli iscritti si sentano coinvolti in un processo di crescita e miglioramento continui, per migliorare il grado di soddisfazione degli stessi. Contrastare il generale malcontento dei professionisti legato all’immobilismo istituzionale
Informare e spiegare l’Ordine.
Relazione faccia a faccia, trasparenza degli eletti.
Creazione piattaforma web.
Voto per posta.

TRASPARENZA DELLE PROCEDURE AMMINISTRATIVE: iscrizione, trasferimento, cancellazione, compatibilità con i processi di conservazione legale, gestione contabile, gestione bilanci, percorsi formativi, curriculum vitae, protocollo informatico, polizza professionale, che consenta di mettere in contatto tutti gli ordini territoriali e tutti i loro organi interni, di veicolarne le informazioni per una interazione volta a condividere e socializzare esperienze, iniziative, attività, progetti, proposte e al contempo garantire la perpetua trasparenza degli atti prodotti, garantendo l’accesso ai soli iscritti all’ordine.

DISTACCAMENTO TOTALE DEI PRESIDENTI DI ORDINE dalla loro attività lavorativa al fine di dedicarsi a tempo pieno all’onerosa gestione di tutte le 19 professioni sanitarie.

FEDERAZIONE REGIONALE
Creazione di un regolamento ad hoc.
Sanare vuoti normativi istituzionali.
Inserimento dei professionisti nelle piante organiche regionali.

FORMAZIONE
Istituzione di corsi di formazione pre insediamento per i componenti del Comitato Centrale, per i revisori dei conti, commissioni d’albo territoriali e nazionali nonché commissioni di Laurea.
Istituzione di corsi ECM e collaborazione universitaria per migliorare il sistema accademico.

ISTITUZIONE CASSA PREVIDENZIALE

LOTTA VERA ALL’ABUSIVISMO
Punire la lesione dell’onore e del decoro della propria professione.

Per conoscere i candidati e i programmi di tutte le liste in campo:

Federazione Professioni Sanitarie. lo scontro non è solo tra Calandra e Bortone. Tre liste in campo, ottime speranze per Balestra.

Dott. Angelo Riky Del Vecchio
Dott. Angelo Riky Del Vecchiohttp://www.angelorikydelvecchio.com
Nato in Puglia, vive e lavora in Puglia, Giornalista, Infermiere e Scrittore. Già direttore responsabile di Nurse24.it, attuale direttore responsabile del quotidiano sanitario nazionale AssoCareNews.it. Ha al suo attivo oltre 15.000 articoli pubblicati su varie testate e 18 volumi editi in cartaceo e in digitale.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394