histats.com
martedì, Gennaio 25, 2022
HomeProfessioni SanitarieOstetrici/OstetricheOstetrica vince Premio Giovani Eccellenze 2019 di Universum Academy Switzerland.

Ostetrica vince Premio Giovani Eccellenze 2019 di Universum Academy Switzerland.

Pubblicità

La professionista può contare su un percorso formativo presso donazioni organi e tessuti dell’Azienda Usl Toscana Centro.

La vincitrice del premio Universum “Giovani Eccellenze” 2019 della Universum Academy Switzerland è Federica Benifei, ostetrica che ha svolto un percorso formativo di sei mesi all’interno dell’Azienda Usl Centro, grazie ad una borsa di studio finanziata dall’associazione ADISCO (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale).

Il premio “Giovani Eccellenze” è riservato a giovani tra i 18 ed i 30 anni che si sono distinti in vari settori e per quanto riguarda la dottoressa Benifei si tratta della medicina e la ricerca ed in particolare il tema donazione del sangue cordonale a scopo di trapianto, nel quale è risultata la migliore.

Benifei si è formata presso la struttura Donazioni Organi e Tessuti della Usl Toscana Centro diretta dal dottor Alessandro Pacini, dove, sotto la guida del dottor Marco Tanini ha eseguito importanti indagini retrospettive sull’ attività di donazione ed ha elaborato progetti di miglioramento per consentire un incremento di questo tipo di donazione destinata a produrre unità di sangue di cordone ombelicale per eseguire trapianti di cellule staminali a persone affette da gravi malattie come le leucemie.

Durante il percorso formativo è stata autrice e coautrice di numerose pubblicazioni scientifiche che hanno determinato la scelta della giuria di Universum Academy di attribuirle questo importante riconoscimento internazionale.

La Presidente di ADISCO Toscana, Valeria Marchesin Bono, esprime un sentito ringraziamento all’Organizzazione Toscana Trapianti che ogni anno contribuisce al finanziamento della progettualità delle Associazioni di Volontariato che operano nel settore della donazione di Organi, Tessuti e Cellule e grazie a queste risorse è stato possibile istituire la borsa di studio vinta dalla dottoressa Benifei.

Comitato di Redazione
Servizio Redazionale.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394