histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniII° Congresso Nazionale dei Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico: Roma, 8-9 Maggio...

II° Congresso Nazionale dei Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico: Roma, 8-9 Maggio 2024.

Pubblicità

L’8 e 9 Maggio 2024 si terrà a Roma il II° Congresso Nazionale dei Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico presso la suggestiva location di Roma Eventi in Piazza di Spagna.

L’evento, organizzato dalla Commissione d’albo nazionale, rappresenta un appuntamento di grande rilevanza per la categoria, con l’obiettivo di riunire professionisti da tutta Italia per un confronto scientifico e un aggiornamento sulle ultime novità del settore.

Il Congresso avrà come titolo  “𝐼𝑙 𝑟𝑢𝑜𝑙𝑜 𝑒 𝑙𝑜 𝑠𝑝𝑎𝑧𝑖𝑜 𝑠𝑡𝑟𝑎𝑡𝑒𝑔𝑖𝑐𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝑇𝑆𝐿𝐵:  𝑠𝑐𝑜𝑚𝑒𝑡𝑡𝑒𝑟𝑒 𝑠𝑢 𝑛𝑜𝑖 𝑠𝑡𝑒𝑠𝑠𝑖, 𝑠𝑐𝑜𝑚𝑒𝑡𝑡𝑒𝑟𝑒 𝑠𝑢𝑙 𝑓𝑢𝑡𝑢𝑟𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑓𝑒𝑠𝑠𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑠𝑎𝑛𝑖𝑡𝑎𝑟𝑖𝑒” e si  articolerà in due giorni di intense attività, con un programma ricco e diversificato che includerà:

• Sessioni plenarie con relatori di fama nazionale e internazionale, che affronteranno temi di interesse generale per la professione, come l’innovazione tecnologica in laboratorio, la gestione del rischio clinico, la bioetica e la responsabilità professionale.

• Simposi e workshop su argomenti specifici e di approfondimento, dedicati alle diverse aree di competenza dei Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico, dalla microbiologia alla genetica, dall’immunologia alla patologia clinica.

• Tavole rotonde e spazi di confronto per discutere le sfide e le opportunità della professione, con la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, delle aziende e delle associazioni di categoria.

Un’occasione imperdibile per la formazione e l’aggiornamento

Il II° Congresso Nazionale dei Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico rappresenta un’occasione imperdibile per:

• Acquisire crediti formativi ECM (in fase di accreditamento) con un evento fad collegato al Congresso di circa 50 crediti

• Approfondire le proprie conoscenze sulle ultime novità scientifiche e tecnologiche

• Incontrare colleghi da tutta Italia e stringere nuovi contatti

• Confrontarsi su esperienze e best practices

• Espandere il proprio network professionale

Iscrizioni e informazioni

Le iscrizioni al Congresso sono già aperte. Per tutte le informazioni su programma, quote di partecipazione, modalità di iscrizione e logistica,  cliccare su questo link :

https://www.deaschool.it/ii-congresso-nazionale-tslb/


La Commissione d’albo nazionale invita tutti i Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico a partecipare al II° Congresso Nazionale: un’occasione unica per crescere professionalmente, confrontarsi con i colleghi e contribuire al futuro della professione.
Il presidente nazionale Saverio Stanziale dichiara “ Il fascino dell’altrove consiste  nell’attivare le altre possibilità, permettendoci di  cambiare, il nostro pensiero scientifico  ci pone davanti ad un dilemma:
quali sono i  terreni dove emerge il nostro spirito di adattamento?

Quali sono le traiettorie per accellerare il cambiamento?

Ma la vera scommessa comincia quando crediamo che le nostre idee possano diventare un contributo imprescindibile per la cura del paziente”

Il II° Congresso Nazionale dei Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico si preannuncia come un evento di grande successo, un appuntamento da non perdere per tutti i professionisti del settore che desiderano rimanere aggiornati sulle ultime novità e contribuire attivamente allo sviluppo della professione.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394