histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniGrande successo per il convegno dei TSLB di NA-AV-BN-CE.

Grande successo per il convegno dei TSLB di NA-AV-BN-CE.

Pubblicità

Si è concluso con grande successo il convegno organizzato dalla commissione d’albo di NA-AV-BN-CE dei TSLB in occasione della “Giornata Nazionale del Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico” presso l’ospedale Cardarelli di Napoli.

NAPOLI. L’apertura dei lavori è stata affidata al presidente della commissione, dott. Gennaro Capasso, che ha salutato i partecipanti proventi da tutta la campania, sottolineato l’importanza della professione del TSLB nel panorama sanitario italiano.
Ricordando a tutti il valore del TSLB che ogni giorno contribuisce alla prevenzione, alla diagnosi, alla ricerca per la cura e l’assistenza dei pazienti. Il presidente dell Ordine delle professioni sanitarie Ascolese ha rimarcato l’imprescindibilità del TSLB nel panorama sanitario nazionale pubblico e privato.

Il direttore sanitario dell’ospedale Cardarelli, dott. Gaetano D’Onofrio, ha portato i saluti del nosocomio napoletano, sottolineando il ruolo fondamentale dei TSLB nella diagnosi e nella cura delle malattie.

Il convegno è stato articolato in diverse sessioni, con interventi di autorevoli relatori. L’Impatto dei social media nella professione, tracciabilità e digitalizzazione nei percorsi dell’anatomia patologica, intelligenza artificiale e automazione, patient blood management, gestione di eventi critici nel processo trasfusionale, il Tslb nella farmacia ospedaliera come pilastro della qualità e sicurezza della preparazione galenica. E ancora: il ruolo dei Tslb nei controlli ufficiali degli alimenti di origine animale e vegetale, la salvaguardia della sicurezza sul lavoro, la gestione avanzata dei poct e l’innovazione sono solo alcuni dei temi che sono stati trattati.
Il convegno ha riscosso un grande successo di partecipazione, con oltre 100 tecnici sanitari di laboratorio biomedico provenienti da tutta la Campania. I partecipanti hanno potuto approfondire le conoscenze in merito alle diverse tematiche affrontate, e hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con i relatori e con gli altri partecipanti.

Il convegno si è concluso con un momento conviviale, durante il quale i partecipanti hanno potuto scambiarsi opinioni e idee.

Il successo del convegno è un segno della vitalità della professione del TSLB in Campania. I tecnici sanitari di laboratorio biomedico sono professionisti sempre più richiesti e apprezzati nel panorama sanitario italiano, e il convegno ha rappresentato un’importante occasione di confronto e di crescita professionale.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394