histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAmministrativiMalattia. L'INPS ratifica nuovi orari visite mediche di controllo anche per Medici,...

Malattia. L’INPS ratifica nuovi orari visite mediche di controllo anche per Medici, Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie.

Pubblicità

L’INPS ratifica nuovi orari di reperibilità per le Visite Mediche Domiciliari ai lavoratori pubblici in Malattia. Novità per Medici, Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche, Fisioterapisti, OSS, Professioni Sanitari, Amministrativi e Tecnici del SSN.

ROMA. L’INPS ha approvato una modifica significativa degli orari di reperibilità per le visite mediche di controllo domiciliare rivolte ai lavoratori nel pubblico impiego. In particolare, si fa riferimento al personale sanitario, spesso elogiato quando necessario ma, in alcuni casi, trattato in modo ingiusto, specialmente riguardo alla malattia.

Precedentemente, i dipendenti del pubblico impiego erano soggetti a un obbligo di reperibilità a domicilio dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 del pomeriggio. Questo orario, più restrittivo in passato, è stato ridotto a quello menzionato fino a ieri. Tale restrizione sembrava riflettersi sulla convinzione, forse erronea, che tutti i lavoratori nel pubblico impiego agissero in malafede.

La sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) del Lazio n. 16305/2023, pubblicata il 3 novembre 2023, ha portato all’annullamento di questa direttiva considerata discriminatoria nei confronti dei dipendenti del pubblico impiego. In seguito a questa decisione, l’INPS, in accordo con il Dipartimento della Funzione Pubblica, ha stabilito nuovi orari per le visite mediche di controllo domiciliare per i lavoratori pubblici. Fino a ulteriori disposizioni, queste visite saranno effettuate dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 17 alle 19 di tutti i giorni, compresi domeniche e festivi.

Il messaggio INPS 4640/2023: LINK

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394