Pubblicità

Tutto pronto a Milano per la Corsa Virtuale delle Professioni Sanitarie 2020.

L’Ordine TSRM e PSTRP di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza Brianza e Sondrio, in accordo con la Federazione Nazionale degli Ordini TSRM e PSTRP, è lieto di annunciare la Corsa Virtuale delle Professioni Sanitarie 2020, un evento gratuito e aperto a tutti che si terrà il 4 e 5 luglio per celebrare, a distanza di due anni, l’avvio delle iscrizioni all’Ordine. Il 1° luglio 2018, data che ha portato a compimento il processo costitutivo definito dalla legge n. 3/2018, ha sancito la nascita di un’istituzione comprensiva di ben 19 profili sanitari nell’area tecnico-diagnostica, tecnico-assistenziale, riabilitativa e della prevenzione.

La Corsa Virtuale delle Professioni Sanitarie 2020 è una competizione podistica a passo libero che si svolgerà nel pieno rispetto delle norme di distanziamento sociale. La corsa, infatti, potrà essere completata ovunque, a patto di coprire una distanza di 5 km, dalle ore 6:00 del 4 luglio alle ore 23:59 del 5 luglio. Ciascun partecipante dovrà tenere traccia del percorso con un dispositivo o un’applicazione che permetta di raccogliere i dati di distanza e velocità e correre indossando il pettorale della manifestazione, scaricabile dopo l’iscrizione al link https://www.milanotsrm.org/wordpress/iscrizione-corsa-virtuale-professioni-sanitarie-2020/. La fotografia o lo screenshot del tempo di gara, insieme a una fotografia del partecipante da cui risulti visibile il pettorale ufficiale, dovranno essere inviate entro le 23:59 del 5 luglio alla pagina dell’Ordine TSRM e PSTRP di Milano, tramite messaggio privato o in alternativa all’e-mail [email protected]

“Riteniamo che l’iniziativa – dichiara Diego Catania, Presidente dell’Ordine TSRM e PSTRP di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza Brianza e Sondrio –, oltre a rappresentare un momento di unione, svago e sport per i professionisti e i loro parenti, amici e colleghi, sia un’occasione per far conoscere alla collettività l’Ordine e le Commissioni d’Albo che ne fanno parte, ciascuna con il suo apporto insostituibile di valori e competenze. Per i professionisti, invece, è un modo di riconoscersi come parte di un’istituzione più vasta, sempre più unita e in crescita che consente agli iscritti di avanzare insieme pur mantenendo gli obiettivi specifici della propria area di riferimento.” Non importa dove corri, ciò che conta è la direzione: #FacciamoOrdine.

Chi siamo: L’Ordine Professionale TSRM e PSRTP è un Ente di diritto pubblico con personalità giuridica. Tutela la professione e l’esercizio professionale e vigila affinché nell’esercizio della professione vengano rispettate le norme deontologiche. L’Ordine non è quindi soltanto uno strumento di disciplina ma anche di difesa degli interessi dei professionisti.

La nostra Mission: Le attività dell’Ordine sono finalizzate alla tutela e alla conservazione del decoro, della dignità e dell’indipendenza della professione. L’Ordine promuove e fa rispettare il Codice Deontologico, esercita il potere disciplinare nei confronti dei professionisti iscritti agli albi, si interpone nelle controversie che si verificano fra questi ultimi, fra gli stessi o persone o Enti a favore dei quali abbiano prestato o prestino la loro attività.

A tutela dei professionisti regolarmente iscritti e soprattutto degli utenti che si sottopongono a qualsiasi trattamento sanitario per mezzo della professionalità degli operatori è giusto ricordare la nota emanata dal Ministero della Salute che così stabilisce: “Tutti i professionisti regolarmente abilitati che intendano esercitare una professione sanitaria in qualunque forma giuridica hanno l’obbligo di iscriversi da subito all’albo professionale di riferimento”.

Il rischio per chi svolge attività professionale senza essere iscritto è quello d’incorrere nel reato di esercizio abusivo della professione per cui proprio la Legge Lorenzin ha inasprito pene e sanzioni.

Per informazioni:

Ufficio Comunicazione
Ordine TSRM e PSTRP di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza Brianza e Sondrio
Tel. 02.55184849 | Fax: 02.55184876

Mail: [email protected]

Website: www.milanotsrm.org