histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeProfessioni SanitarieFisioterapistiAntonio, Professionista Sanitario: "perché parlate solo di Infermieri e OSS e non...

Antonio, Professionista Sanitario: “perché parlate solo di Infermieri e OSS e non date spazio a tutti gli altri?”.

Pubblicità

Ci scrive Antonio Rinaldi, Professionista Sanitario: “perché parlate solo di Infermieri e OSS e non date spazio a tutti gli altri?”.

Salve Direttore,

sono un professionista sanitario, forse di una professione a voi ignota considerato che i vostri titoli riguardano solo OSS ed infermieri, quasi come se la sanità è fatta solo da queste due figure, di cui una delle due con responsabilità molto molto limitate rispetto ad un professionista.

Ci tenevo a segnalarvi che è poco rispettoso nei confronti delle altre professioni non sapere anche i vari ordini professionali da quali figure sono costituiti.

Nel vostro sito all’apertura dell’ordine delle professioni sanitarie (che poi non sono tutte, ma alcune) cliccando sulle singole professioni appaiono solo fisioterapisti, assistenti e terapisti occupazionali, intanto i fisioterapisti non sono più in questo ordine, ma a questo ordina appartengono anche i tecnici sanitari di radiologia medica e tecnici di laboratorio biomedico, tutte professioni che hanno bisogno di una laurea per poter esercitare alla pari dell’infermiere con responsabilità differenti.

Scusate lo sfogo, ma mi sento insultato ogni volta che leggo i vs titoli, addirittura nell’ultimo articolo gli OSS fanno stendere i pazienti a terra, al massimo mettono il lenzuolo a terra ma credo non sia proprio nelle loro mansioni decidere determinate cose.

Antonio Rinaldi, Professionista Sanitario

Carissimo Antonio,

in parte hai ragione, in parte no. Purtroppo il mondo delle professioni sanitarie non mediche è molto vasto e racchiude ben 22 professionalità differenti e addirittura 4 Enti ordinistici (Infermieri, Ostetriche, Professioni Sanitarie e Fisioterapisti). Purtroppo dare voce a tutti è difficile, ma cercheremo di accogliere il tuo invito e dare più spazi a chi spazi non ha. Grazie e continua a seguirci.

Angelo Riky Del Vecchio, Direttore quotidiano sanitario nazionale AssoCareNews.it

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394