histats.com
giovedì, Settembre 23, 2021
Pubblicità
HomePrimo PianoCronacaPandemia Covid: la quarta fase è in atto, ospedali già in affanno.

Pandemia Covid: la quarta fase è in atto, ospedali già in affanno.

La quarta fase della Pandemia Covid sta mettendo già a dura prova il sistema dell’emergenza-urgenza in Italia. Medico, Infermieri e Soccorritori in affanno.

I dati della Pandemia Covid stanno diventando allarmanti ovunque in Italia e nel mondo e i primi ad avvertire l’avanzare velocissimo della variante Delta sono i Medici, gli Infermieri e i Soccorritori dell’emergenza territoriale (Servizio 118/112).

Ieri, ad esempio, al Policlinico “Riuniti” di Foggia si sono viste scene che non si ripetevano da mesi, con in iper-afflusso al Pronto Soccorso che ha portato all’intasamento del triage e di tutti i settori assistenziali post-triage.

La situazione è diventata incandescente anche in area Covid e nell’unità operativa che si occupa di emergenze respiratorie. I casi di infezione da Coronavirus, variante Delta, stanno aumentando a dismisura e in pieno agosto sono ricomparve le tute bianche, che si pensava ormai appartenere a presidi di una Pandemia già superata.

Le scene registrate a Foggia sono le stesse che si verificano in tutta Italia e nel resto del mondo. Tutto ciò mentre i virus avanza insidioso non solo tra la popolazione non vaccinata.

A farne le spese, come al solito, sono i pazienti più fragili, anziani e con poli-patologie, mentre troppi no-vax continuano a fare guerre inutili che rasentano spesso l’estrema idiozia umana.

Come dicevamo Medici, Infermieri e Soccorritori dell’ambito territoriale sono in affanno, mentre non se la passano bene i colleghi dei Pronto Soccorso, che continuano a fare turni massacranti e a combattere una Pandemia che non trova soste e che la Politica e il Governo fanno finta di non vedere.

Si salvi chi può!

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394