histats.com
venerdì, Marzo 1, 2024
HomePrimo PianoCronacaRelyens supera per la prima volta il miliardo di euro, è il...

Relyens supera per la prima volta il miliardo di euro, è il risk manager europeo specialista degli attori della sanità.

Pubblicità

Per la prima volta nella sua storia quasi centenaria, “Relyens” supera il miliardo di euro in premi raccolti, mostrando risultati molto positivi e bei successi commerciali nell’ambito della trasformazione e dello sviluppo del Gruppo in qualità di Risk Manager europeo di riferimento, specialista negli attori della sanità e della gestione del territorio.

Tutti i Paesi in cui il Gruppo Relyens è presente hanno contribuito alla progressione del fatturato globale: +9% in Italia, +11% di fatturato in Francia, + 14,5% in Spagna e di ben il 150% in Germania.

I dati confermano l’efficacia di un modello

che affianca consulenza di Risk Management e Copertura assicurativa e che sta crescendo anche in Italia; un modello che unisce innovazione tecnologica, mitigazione dei rischi e assicurazione di quelli residuali.

In Italia

Relyens è un importante partner della sicurezza per la sanità pubblica e privata. Attivo dal 2015 (per alcuni anni con il marchio Sham in Italia), il Gruppo mutualistico agisce con tutti gli attori dell’ecosistema sanitario su diversi livelli.

Relyens

al momento, è leader di mercato in Nord Italia offrendo consulenza RM e assicurazione per la responsabilità civile in sanità, condividendo buone pratiche a livello nazionale ed europeo. Il Gruppo mutualistico, inoltre, collabora con diversi attori per diffondere la cultura della sicurezza e la ricerca in ambito di risk management sanitario.

Ha collaborato

insieme all’Università di Torino e a Federsanità per la stesura del whitepaper “Capire il rischio cyber – Il nuovo orizzonte in sanità”, la prima ricerca scientifica sulla preparazione e consapevolezza del rischio informatico nella sanità italiana, e sta per pubblicare una seconda ricerca dedicata alle risorse del Risk Management sull’intero territorio nazionale a sei anni dalla Legge Gelli.

Relyens

infine, partecipa al progetto JRP del Politecnico di Milano con l’obiettivo di identificare gli elementi cardine per costruire l’ospedale del futuro e gli interventi e le strategie evolutive per abbracciare la trasformazione della sanità attraverso la tecnologia, la sostenibilità e la centralità del paziente.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394