histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomePrimo PianoCronacaMuore cadendo dalla barella. Medico, Infermiere e OSS non rischiano.

Muore cadendo dalla barella. Medico, Infermiere e OSS non rischiano.

Pubblicità

Muore cadendo dalla barella. Medico, Infermiere e OSS non rischiano di andare a processo, il GUP ha accolto la denuncia verso due soccorritori.

Muore cadendo dalla barella, non sarebbero sotto accusa Medico, Infermieri e OSS.

E’ quanto si apprende ufficialmente rispetto al caso del 7 febbraio 2021, quando una ottantenne morì cadendo durante un trasferimento a Catania.

Secondo la Procura, durante il trasferimento da un reparto all’altro dell’Ospedale Garibaldi, due soccorritori avrebbero provocato “la rovinosa caduta della paziente dalla barella su cui era stata posizionata, peraltro legata, ciò che impediva alla donna di limitare le conseguenze della caduta” a causa di un trasferimento eseguito “in modo precario, con negligenza, imprudenza e imperizia”.

Fuori da indagini il personale del reparto di partenza, che non particolarmente preoccupato tira comunque un sospiro di sollievo.

Dott.ssa Francesca Ricci
Dott.ssa Francesca Ricci
Francesca Ricci è una web-writer esperta in ambito sanitario. Da anni si occupa di questioni sociali, politica ed economia.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394