Moldavo specializzato in furti in ospedale: arrestato!

Moldavo specializzato in furti in ospedale: arrestato!
Moldavo specializzato in furti in ospedale: arrestato!

Un cittadino moldavo di 35 anni è stato arrestato grazie alle telecamere dell’ospedale Fatebenefratelli di Milano: gli vengono imputati molti furti negli ospedali di tutta Milano. Era stato segnalato in più occasioni alle forze dell’ordine, che ora sono riuscite ad incastrarlo.

Sono state le telecamere del noto ospedale milanese a incastrare il senza fissa dimora nato in Moldavia 35 anni fa. La Questura del capoluogo della Lombardia ha raccolto le immagini e le ha confrontate con quelle del 10 settembre scorso dell’ospedale Gaetano Pini: raffiguravano lo stesso individuo, già noto per ulteriori precedenti.

Il 26 agosto con un piede di porco, aveva scassinato la porta dell’ospedale Fatebenefratelli per appropriarsi di pochi spiccioli delle macchinette erogatrici di bevande presso il reparto di Pediatria. Le mamme e i piccoli degenti capitanati dalla struttura dell’ospedale hanno subito ricollegato allo stesso ‘Arsenio Lupin’ un altro furto avvenuto poi il 10 settembre. Gli agenti delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Milano intervenuti sul posto hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza, raccolto le testimonianze e giovedì 13 settembre, hanno trovato lo stesso ladro in azione presso l’ospedale Gaetano Pini: dalla Pediatria all’Ortopedia pare che ad Arsenio Lupin piacesse entrare negli ospedali milanesi. 

Fonte: Il Giorno – AssoCareNews.it

Potrebbe interessarti...