histats.com
lunedì, Giugno 14, 2021
Pubblicità
HomePrimo PianoCronacaInfermieri evitano blocco operatorio tornando a donare sangue fuori servizio!

Infermieri evitano blocco operatorio tornando a donare sangue fuori servizio!

Infermieri evitano blocco operatorio donando sangue!

Solidarietà, generosità ed impegno civico: tutto questo nel nobile gesto che ha visto protagonisti alcuni infermieri dell’IRCCS Pascale di Napoli che nonostante non fossero in servizio si sono recati urgentemente nella sede di lavoro per donare sangue ed evitare il blocco operatorio!

L’Appello di emergenza sangue era stato lanciato nei giorni scorsi dall’Ospedale, uno dei centri sanitari non aziendali più importanti della Campania. Il problema della mancanza di sangue nei periodi estivi è una realtà che ogni anno si manifesta su tutto il territorio nazionale a causa dello spostamento nei centri di villeggiatura di centinaia di migliaia di donatori che, quindi, interrompono la loro regolarità nelle donazioni. A maggior ragione saltano completamente le donazioni saltuarie.

Nonostante la donazione di diversi cittadini, negli ultimi giorni sembrava inevitabile il blocco operatorio, a causa del troppo esiguo numero di sacche di sangue a disposizione. Proprio per evitare questa evenienza e permettere ai pazienti di essere operati, un gruppetto di infermieri non in servizio si è reso protagonista recandosi in ospedale e permettendo così la raccolta di diverse sacche. Blocco operatorio evitato e, ancora una volta, infermieri protagonisti e garanti della salute dei cittadini!

Comitato di Redazione
Servizio Redazionale.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394