histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomePrimo PianoCronacaÈ ormai corsa al Green Pass (anche falso).

È ormai corsa al Green Pass (anche falso).

Pubblicità

Il Ministro Speranza: cifre straordinarie che dimostrano la sensibilità e la partecipazione dei cittadini del nostro Paese alla lotta contro il Covid.

“Venti milioni di green pass scaricati negli ultimi tre giorni. È un numero straordinario che dimostra la sensibilità e la partecipazione dei cittadini del nostro Paese alla lotta contro il Covid”. Lo ha annunciato il ministro della Salute, Roberto Speranza, in un post su Facebook. “Il Green pass è uno strumento fondamentale per gestire questa fase”, ha spiegato il ministro.

Vaccini arma fondamentale per una stagione diversa

“I vaccini sono la vera arma fondamentale per aprire una stagione diversa – ha aggiunto il ministro Speranza – voglio ringraziare tutti gli italiani che in questi giorni stanno continuando a vaccinarsi e soprattutto i tanti che proprio in questi giorni stanno prenotando la loro prima dose”.

Falsi Green pass in vendita, bloccati 32 canali Telegram

Maxi blitz della Polizia di Stato con perquisizioni e sequestri nei confronti degli amministratori dei canali responsabili della vendita dei certificati fasulli. Maxi operazione della Polizia di Stato (denominata “Fake Pass”) di contrasto al commercio online di falsi Green pass Covid 19. Gli agenti hanno bloccato 32 canali di Telegram che offrivano le certificazioni fasulle.

Il messaggio per attirare i clienti

Gli utenti del servizio di messaggistica istantanea venivano attratti con messaggi del seguente tenore: “ciao, ti spiego brevemente come funziona. Attraverso i dati che ci fornisci (nome e cognome, residenza, codice fiscale e data di nascita) una dottoressa nostra collaboratrice compila un certificato vaccinale e (quindi sì, risulti realmente vaccinato per lo stato) e da lì in green pass”.

Tra Roma, Milano e Bari

Gli investigatori del Servizio Polizia postale e delle comunicazioni di Roma, Milano e Bari, con il coordinamento delle procure di Roma e Milano e dei minorenni di Bari, stanno eseguendo perquisizioni e sequestri nei confronti degli amministratori di 32 canali Telegram responsabili della vendita di green pass Covid 19 falsi.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394